Petsblog Novità Questo cane anziano e solo ha trovato la famiglia perfetta per lui

Questo cane anziano e solo ha trovato la famiglia perfetta per lui

Questo cane abbandonato ha trovato la famiglia di cui aveva bisogno.

Questo cane anziano e solo ha trovato la famiglia perfetta per lui

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di un cane che ha avuto la fortuna di conoscere un uomo dal cuore d’oro, un postino di nome Nate Ohlman, che mentre faceva il suo giro per consegnare la posta ha notato la presenza di un cane anziano rannicchiato in un fosso, in una strada senza uscita. Il cucciolone era stremato, denutrito e disidratato. Era febbraio, ed aveva molto freddo. Era evidente che il povero cane non stava bene. Ohlman non poteva di certo abbandonare quel povero animale al suo triste destino, ed ha quindi deciso di avvicinarsi a lui per aiutarlo.

Mi sono avvicinato facendo un po’ di rumore, fino a quando non è riuscito a vedermi. E così si è alzato ed è salito sul mio camioncino: era congelato, affamato e solo.

L’uomo ha quindi portato il cane dal veterinario, ed ha chiesto di essere contattato in modo da sapere quali fossero le sue condizioni di salute. Il postino aveva deciso di adottare il cane, che è stato poi battezzato Sloan.

L’animale era gravemente sottopeso, aveva piaghe su tutto il corpo e riusciva a stento a camminare, ma grazie alle cure dei veterinari, pian piano le sue condizioni di salute hanno cominciato a migliorare. Sloan è stato quindi affidato a una famiglia temporanea, e quando si è rimesso del tutto ha potuto incontrare nuovamente l’uomo che gli aveva salvato la vita. Questo cagnolone anziano ha 12 anni, e nella sua vita deve aver conosciuto delle persone davvero crudeli, che lo hanno abbandonato, ma fortunatamente Sloan ha conosciuto quell’uomo dal cuore d’oro che non solo gli ha salvato la vita, ma gli ha anche regalato la gioia di vivere insieme a una famiglia amorevole:

Sloan è un cane anziano che credo appartenesse a una famiglia. Il suo comportamento lo prova. Qualcuno ha fatto qualcosa di molto disumano nei suoi confronti. E io ho fatto un gesto d’amore.

Foto da Facebook
via | La Stampa

Seguici anche sui canali social