Petsblog Novità Canzoni hit del 2019: c’è anche un canto degli uccelli

Canzoni hit del 2019: c’è anche un canto degli uccelli

Fra le canzoni hit del 2019 in Inghilterra c’è anche quella cantata dagli uccelli! Ecco "Let Nature Sing"!

Canzoni hit del 2019: c’è anche un canto degli uccelli

Fra le canzoni hit del 2019 del Regno Unito ce n’è anche una cantata dagli uccelli! Ebbene si, nella classifica dei singoli più ascoltati di questo mese nel Regno Unito è da poco spuntata anche la canzone “Let Nature Sing“, che – come avrete capito – è realizzata interamente con il suono degli uccelli.

La canzone ha già raggiunto l’undicesimo posto nella classifica dei singoli musicali più popolari, ed è stata lanciata lo scorso mese dalla Royal Society for the Protection of Birds, per sensibilizzare i cittadini sulla necessità di proteggere gli uccelli maggiormente vulnerabili e a rischio.

I creatori di questa canzone spiegano che il brano è stato realizzato con 25 differenti suoni di uccelli, tutti presenti nella lista delle specie più a rischio in Inghilterra.

“Let Nature Sing” invia un messaggio potente, certo, la natura è stupefacente, ma è anche nei guai. La buona notizia è che non è troppo tardi, sappiamo cosa deve essere fatto e insieme possiamo agire per ripristinarla per noi e per le generazioni future

ha commentato Martin Harper, direttore della RSPB, che spiega che, per aiutare questa canzone a raggiungere la prima posizione nella top ten entro il mese, non dovrete far altro che acquistare (tramite il sito della Royal Society) o trasmettere il brano. Nel video che potete vedere in alto, sono rappresentati anche dei bellissimi uccelli con l’arte delle ombre cinesi. Ascoltate la canzone “Let Nature Sing”, e preparatevi a due minuti e mezzo di assoluto relax.

via | Greenme

Seguici anche sui canali social