Petsblog Novità Salone del libro di Torino 2019, LAV: realtà virtuale e quiz sul profilo animalista

Salone del libro di Torino 2019, LAV: realtà virtuale e quiz sul profilo animalista

La LAV, Lega Anti Vivisezione, è presente al Salone del libro di Torino 2019 con uno stand ricco di proposte.

Salone del libro di Torino 2019, LAV: realtà virtuale e quiz sul profilo animalista

La LAV, la Lega Anti Vivisezione, è presente da giovedì 9 a lunedì 13 maggio 2019 al Salone Internazionale del Libro di Torino 2019. Lo stand sarà allestito per parlare dei temi che di solito l’associazione tratta, ma proporrà anche un’esperienza in realtà virtuale e anche un quiz per capire qual è il profilo animalista di chi visiterà lo spazio dedicato all’interno del Padiglione Oval.

Si parlerà di diritti animali e sostenibilità, due mondi che non sono distanti, ma che dobbiamo tenere sempre in interconnessione, perché il rispetto degli esseri viventi non si può scindere da quello dell’ambiente. E viceversa, ovviamente.

Non c’è sostenibilità che non sia per tutti, inclusi gli animali, che sono i più indifesi e sfruttati, lo sono per ragioni alimentari e produttive, per ragioni di intrattenimento, a causa di leggi che non ne tutelano appieno la natura di esseri senzienti, o per semplice crudeltà… E in queste dinamiche le scelte personali giocano un ruolo fondamentale per il cambiamento.

Presso lo stand LAV si potrà ad esempio provare le esperienze in realtà virtuale con i visori 360° per poter vivere con i propri occhi le attività dell’associazione ad esempio in un centro di recupero per animali salvati dai maltrattamenti o dalla vivisezione, ma anche tra delfini liberi in mare o all’interno di un allevamento intensivo.

Si potrà anche fare un quiz, scoprendo giocando cosa significa portare rispetto per tutte le specie viventi, superando stereotipi e scoprendo qual è il proprio profilo animalista.

LAV è al Salone Internazionale del Libro di Torino 2019 presso il Padiglione Oval, Stand V206 (davanti alla Sala oro). Qui si potranno anche firmare le petizioni #CHIMALTRATTAPAGA, rafforzare la Legge 189/04 contro il maltrattamento animali, e #ENDTHECAGEAGE, per dire basta alle gabbie per allevare animali a scopo alimentare.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

6 cose da non fare con un pappagallo
Proprietari animali

Scopri quali sono le cose da non fare con un pappagallo, i comportamenti da evitare per non danneggiare la salute del tuo pennuto