Rimini, matrimonio in spiaggia con i cani

A Rimini sdoganato il matrimonio in spiaggia accompagnati dai propri cani.

Matrimoni in spiaggia coi cani

I matrimoni sulla spiaggia a Rimini non destano ormai più scalpore. Infatti sono sempre di più le coppie che decidono di sposarsi in riva al mare. Tuttavia fa eccezione il matrimonio di Tobias e Debora: i due si sono sposati sì in spiaggia a Rimini, ma accompagnati dai loro cani. Tobias Paris e Debora Lorenzini sono una coppia di sposi novelli residente nella provincia di Bolzano. Dopo essersi sposati ufficialmente in comune proprio a Bolzano, hanno voluto rifare la cerimonia sulla battigia a Rimini. La scelta è caduta su Rimini perché, come spiega Giulia Paloschi, titolare dell'Hotel Principe, i due vengono spesso a trascorrere qui le vacanze in quanto ai Bagni 81 è concesso l'acceso dei cani alla spiaggia.

Matrimonio con i cani in spiaggia, ma solo a Rimini

Come dicevamo, la novella coppia di sposi ha deciso di ripetere la cerimonia di nozze in spiaggia a Rimini. Qui non solo Tobias e Debora si sono presentati con i loro tre cani, ma anche testimoni, amici e invitati si sono portati dietro i rispettivi cani. Tobias e Debora adorano i cani: ne hanno tre, di cui uno è un Pastore Tedesco disabile che deve usare il carrellino per poter andare a spasso.

Una cerimonia diversa dal solito, anche perché Tobias e alcuni amici erano pure in kilt. Il matrimonio è filato liscio fino alle promesse degli sposi, quando poi ha iniziato a piovere: gli invitati hanno dovuto così dire addio all'aperitivo in spiaggia. La festa è poi continuata fino a tardi. Grande soddisfazione anche da parte di Marco Agostini, bagnino e gestore del Bagno 81. Da tempo è fra i promotori di una proposta di legge regionale che permetta di eliminare alcuni divieti e regole in vigore in modo da consentire ai cani un più facile accesso alle spiagge.

Via | Il Resto del Carlino

Foto | iStock

  • shares
  • Mail