Petsblog Gatti 5 giochi che miglioreranno l’intelligenza del vostro gatto

5 giochi che miglioreranno l’intelligenza del vostro gatto

Ecco alcuni giochi che renderanno più intelligenti i vostri gatti.

5 giochi che miglioreranno l’intelligenza del vostro gatto

Noi umani amiamo i giochi che ci aiutano ad allenare il cervello e migliorare la nostra intelligenza. Ma perché non provare a far giocare anche i nostri amici gatti con dei giochi che possano renderli più intelligenti e che possano stimolare la loro curiosità? Ecco alcuni giochi che faranno al caso vostro:

  • Nascondere del cibo per casa: ad esempio, spostate le ciotole del cibo in un’altra stanza o parte della casa, oppure fate dei buchi in una scatola di cartone, mettete il cibo all’interno e chiudete il coperchio, in modo che Micio debba applicarsi per recuperare il cibo nascosto
  • Create dei percorsi ad ostacoli per i vostri gatti e rendeteli divertenti, ad esempio facendogli inseguire un’esca
  • Spostate alcuni dei loro oggetti: ad esempio, prendete l’albero tiragraffi del vostro gatto e portatelo in una stanza diversa. Per loro sarà come se fosse un nuovo oggetto tutto da scoprire!
  • I giocattoli interattivi: in commercio potete trovarne di molti tipi, e spesso sono davvero degli ottimi alleati per stimolare la curiosità e l’intelligenza del vostro gatto.
  • Giochi all’aperto: se ne avete la possibilità e siete certi che Micio non correrà alcun pericolo, fatelo giocare all’aperto, sempre sotto la vostra stretta supervisione.

via | Catster

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.