Petsblog Novità Informazione Il tenero abbraccio fra il pompiere e il cane che non vuole lasciare i proprietari dopo un incidente mortale

Il tenero abbraccio fra il pompiere e il cane che non vuole lasciare i proprietari dopo un incidente mortale

Una scena commovente ha conquistato il cuore degli utenti di tutto il mondo: ecco il tenero abbraccio fra un pompiere e il cane che non vuole lasciare i proprietari dopo un incidente mortale.

Il tenero abbraccio fra il pompiere e il cane che non vuole lasciare i proprietari dopo un incidente mortale

Quella che vogliamo raccontarvi oggi è la storia di un cane molto coraggioso Lucky, e della sua famiglia che vive nella contea di Lyon, nel Kentucky (Stati Uniti).

Nei giorni scorsi la famiglia di Kyle Ellis stava viaggiando su un camper. A bordo vi erano il padre, la sorella e il fidanzato Michael Herring, e ovviamente c’era anche il cagnolino.

Mentre il gruppo si trovava in viaggio, il camper ha però sbandato, finendo per ribaltarsi. Purtroppo il guidatore è morto sul colpo, mentre il compagno è rimasto incastrato fra le macerie. Il padre e la sorella sono invece riusciti a uscire.

In quel terribile caos, Lucky è stato di grande aiuto, rimanendo accanto al passeggero rimasto incastrato, senza abbandonarlo neanche per un attimo, neanche mentre l’uomo veniva estratto dal mezzo ormai distrutto.

Lucky non sembrava ferito e crediamo che abbia giocato un ruolo fondamentale nell’aiutare a mantenere calmo il passeggero rimasto incastrato, anche durante le operazioni per liberarla. Solo quando abbiamo liberato il passeggero, siamo riusciti a portare Lucky fuori dal camper e ad allontanarlo dalla scena

hanno fatto sapere i vigili del fuoco. Quando i passeggeri sono stati portati in ospedale, Bill Comptonn, uno dei pompieri che sono intervenuti, si è seduto accanto al cagnolino e lo ha abbracciato per calmarlo e consolarlo. Questa scena tanto semplice ma tenerissima ha commosso il mondo intero, poiché ha dimostrato che, oltre ad essere coraggioso e a mettere a rischio la propria vita per salvare quella degli altri, questo vigile ha anche un cuore d’oro.

Foto da Facebook

via | La Stampa

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.