Petsblog CURIOSITÀ I cani possono aiutare i bambini a imparare a leggere

I cani possono aiutare i bambini a imparare a leggere

Un gruppo di ricercatori della University of California ha confermato quello che in molti sostenevano da tempo, gli amici a quattro zampe possono aiutare i bambini a imparare a leggere, il motivo è molto più semplice di quello che crediamo.Imparare a leggere è una delle grandi sfide della vita, e i bambini provano molto imbarazzo […]

I cani possono aiutare i bambini a imparare a leggere


Un gruppo di ricercatori della University of California ha confermato quello che in molti sostenevano da tempo, gli amici a quattro zampe possono aiutare i bambini a imparare a leggere, il motivo è molto più semplice di quello che crediamo.

Imparare a leggere è una delle grandi sfide della vita, e i bambini provano molto imbarazzo quando commettono degli errori, certo sta ai genitori non far pesare tali errori, leggere ai cani permette di imparare in compagnia e evitare il giudizio che potrebbe bloccarli. Un ascolto garantito e di parte.

Il cane serve per far pratica, la ricerca ha preso in esame alcuni giovani studenti, analizzati durante la lettura in compagnia di un cane ha constatato che i bimbi in compagnia del cane hanno migliorato le loro capacità di lettura del 12%, mentre chi non era in compagnia del fido amico non ha dimostrato miglioramenti.

Via | Thedogfile
Foto | Windoweb

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.