Petsblog Novità Informazione Cane con la nausea prima dei pasti: la scoperta sorprendente

Cane con la nausea prima dei pasti: la scoperta sorprendente

Ecco la strana vicenda accaduta a un bulldog pasticcione che va matti per ... i ciucci!

Cane con la nausea prima dei pasti: la scoperta sorprendente

Il cane con la nausea prima dei pasti: non immaginerete cosa hanno scoperto i medici! Oggi vogliamo raccontarvi una storia a dir poco strana, che fortunatamente ha un lieto fine. I fatti sono accaduti quando lo staff dell’Angell Animal Medical Center, un ospedale veterinario di Boston, si è ritrovato di fronte a una situazione molto singolare, ovvero al caso di un bulldog che aveva ben 19 ciucci nello stomaco.

La famiglia del cucciolotto aveva portato il cane per una visita. Mortimer, il Bulldog di tre anni, mostrava infatti chiari segni di nausea prima dei pasti da diversi mesi, e per questa ragione la sua padroncina, Emily Shanahan, aveva deciso di portarlo dal veterinario. Inizialmente i medici avevano prescritto dei farmaci per alleviare la nausea. I farmaci però non avevano avuto alcun effetto, e anzi, Mortimer aveva addirittura smesso del tutto di mangiare.

Preoccupati, i suoi genitori umani lo hanno portato urgentemente nell’ospedale veterinario di Boston, dove i medici hanno eseguito una radiografia ed hanno scoperto l’impensabile. Nello stomaco di Mortimer si trovavano ben 19 ciucci, che il cagnolino pasticcione deve aver rubato dai due figli di Shanahan nell’arco dei mesi.

Fortunatamente è stato possibile rimuovere i ciucci usando una tecnica che non ha richiesto un intervento chirurgico, e a quanto pare adesso questo cucciolotto è tornato a casa sano e salvo. Che dire? Non possiamo che augurarci vivamente che il piccolo Mortimer abbia imparato la lezione, e che non combini di nuovo un pasticcio del genere, non trovate?

Foto da Facebook
via | La Stampa

Seguici anche sui canali social