Petsblog Novità Informazione Giappone: lumaca provoca un blackout e blocca 30 treni

Giappone: lumaca provoca un blackout e blocca 30 treni

Una lumaca può causare un blackout ferroviario e lasciare a piedi migliaia di passeggeri? Ebbene si! Ecco cosa è accaduto in Giappone.

Giappone: lumaca provoca un blackout e blocca 30 treni

Può una semplice lumaca causare un blackout ferroviario e lasciare a piedi circa migliaia di passeggeri? La risposta a questa domanda è si! Questo è infatti ciò che è accaduto in Giappone, dove una lumaca ha creato un po’ di scompiglio nelle ferrovie del Paese. L’animale avrebbe infatti causato un blackout in una centrale elettrica delle ferrovie giapponesi, per l’esattezza nella regione di Kyushu, nel Sud del Paese, bloccando circa 30 treni e lasciando a piedi migliaia di persone.

Secondo la ricostruzione fatta dai membri delle Ferrovie giapponesi, pare che la lumaca si sia intrufolata in un sezionatore di carico vicino ai binari, ed avrebbe causato il corto circuito che ha creato non poco disagio al sistema di trasporto del Paese, normalmente noto per la sua grande puntualità!

Dal canto loro, i membri della compagnia ferroviaria che gestisce la rete nell’area, la Kyushu Railway Co. hanno fatto sapere di aver trovato l’animale in un impianto lungo i binari che collegano i quartieri Kokurakita e Moji della città di Kitakyushu, ed hanno aggiunto che è la prima volta che una lumaca provoca un danno del genere:

Spesso abbiamo problemi con cervi che entrano in collisione con i treni, ma non un problema con le lumache.

Questa non è la prima volta che un animale crea inconsapevolmente dei guai inaspettati. Qualche tempo fa vi abbiamo raccontato ad esempio del caso dei topi che hanno rosicchiato ben 1,2 milioni di rupie (pari a circa 15.200 euro) in una banca dell’India settentrionale, causando un bel problema!

via | La Stampa, Il Post
Foto da Pixabay

Seguici anche sui canali social