Husky: prezzo, carattere, alimentazione

Husky, qual è il carattere di questo splendido animale che viene dal freddo? Quale la corretta alimentazione? A che prezzo possiamo trovarlo?

Husky

L'Husky è sicuramente una delle razze di cane più famose. E anche delle più amate. Ma attenzione a non fare l'errore di portare un cucciolo di questa razza in zone troppo calde per lui. Come suggerisce il nome completo, Siberian Husky, con tutta quella pelliccia l'animale è abituato a temperature decisamente miti. Perché lo amiamo? Per il suo carattere e il suo aspetto, ovviamente. A cosa dobbiamo prestare attenzione? Ad alimentazione e anche clima. E infine dobbiamo capire qual è il prezzo medio per evitare di incappare in truffe.

Stiamo parlando di un bellissimo cane da slitta di taglia media, una razza molto antica. Erano i cani di antiche popolazioni del nord, che vivevano proprio in Siberia, anche se erano nomadi. Proprio la loro storia deve aver influenzato il carattere che oggi ogni cane Husky ha. Caratteristiche che lo rendono adorabile.

Carattere

I cani husky amano condividere gli spazi con gli amici umani. E non tracciano il territorio. Vivono bene in famiglia, anche se sono molto curiosi, forse proprio per il loro passato nomade. Non amano molto gli estranei, mentre accettano e difendono i membri della famiglia. Sono cani difficili da addestrare, ma quando riusciamo a imporci come capobranco farsi obbedire è un po' più semplice.

Alimentazione

Qual è l'alimentazione corretta per l'Husky? Se il cane sta bene non ci sono particolari suggerimenti da dare, l'importante è seguire scrupolosamente le indicazioni del veterinario. I cani hanno bisogno del loro cibo, non dimentichiamolo mai. Non dobbiamo assolutamente dare loro del cibo che non sia pensato per loro.

Prezzo

Qual è il prezzo di un cane Husky? Il costo media è intorno ai 1000€ negli allevamenti. Da privati si può scendere anche a 700€, ma prestate sempre molta attenzione.

Foto di Mandy Fontana da Pixabay

  • shares
  • Mail