Petsblog Novità Proprietari animali Ponte arcobaleno, frasi per affrontare la perdita di un animale domestico

Ponte arcobaleno, frasi per affrontare la perdita di un animale domestico

Ponte arcobaleno, frasi per ricordare chi non c'è più e aiutare chi resta a sopportare il lutto e la perdita.

Ponte arcobaleno, frasi per affrontare la perdita di un animale domestico

Ponte arcobaleno, frasi per consolare chi ha perso il proprio animale domestico sono difficile da trovare. Perché il lutto per la perdita di un cane o di un gatto, di un compagno fedele che è sempre stato al nostro fianco, è troppo forte da sopportare. La leggenda del Ponte sull’arcobaleno serve per cercare di lenire un cuore ferito, in attesa di ricongiungerci a chi non ci avrebbe mai abbandonato se avesse potuto.

Le frasi per superare la perdita di un animale domestico possono servire a noi se abbiamo dovuto salutare un amico fedele a quattrozampe. O possono aiutarci quando non riusciamo a trovare le parole per consolare chi ha subito un lutto difficile da affrontare. Che solo chi ci è già passato e chi ha amato con tutto il cuore un animale domestico sa cosa significa.

Frasi per superare la perdita di un animale domestico

  • La vita dei cani è troppo breve. Questa è la loro unica, vera colpa.
    (Agnes Sligh Turnbull)
  • I gatti sono individui unici, con idee proprie su ogni cosa, comprese le persone che appartengono loro. (John Dingman)
  • Qui sono sepolti i resti di uno che possedeva Bellezza senza Vanità, Forza senza Insolenza, Coraggio senza Ferocia, e tutte le Virtù dell’uomo senza i suoi Vizi.
    (Lord Byron al suo amato cane)
  • I gatti penetrano in ogni cosa, compresa la vostra coscienza. (Laura Ingineri)
  • I morti, si sa, scendono all’Ade. Ma dove vanno i fantasmi degli animali, dei compagni più amati, che non hanno diritto di asilo in alcun luogo dopo la morte? Dove, se non sulla soglia di casa, a guardia e in attesa? Quello è il suo posto, il posto del cane fedele, che non capisce ma non dubita e non dispera. Attende.
    (Maria Grazia Ciani)
  • Ai gatti riesce senza fatica ciò che resta negato all’uomo: attraversare la vita senza far rumore. (Ernest Hemingway)
  • Fino a quando non hai amato un animale, una parte della tua anima sarà sempre senza luce.
    (Anatole France)
  • In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta. (Torquato Tasso)
  • Io ero la tua religione, ero la tua gloria… Se tu potessi sapere, o mio caro cane, quanto il tuo dio è triste per la tua morte… Gli dei piangono quando muore il cane che gli leccò la mano.
    (Miguel de Unamuno)

Foto Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa fare se trovi un animale abbandonato?
Animali domestici

Nel caso tu abbia trovato un animale abbandonato o ferito, la procedura da seguire cambia a seconda del tipo di animale. Trovare un cane o gatto ferito non è la stessa cosa che trovare un animale selvatico ferito o un animale marino spiaggiato. E a volte la procedura cambia anche a seconda se l’animale sia un cucciolo smarrito, un animale ferito o morto