Petsblog Animali selvatici Leonessa salva una volpe ferita: le immagini emozionanti

Leonessa salva una volpe ferita: le immagini emozionanti

Questa leonessa si è scontrata contro un suo simile per proteggere una piccola volpe ferita. Ecco il video emozionante.

Leonessa salva una volpe ferita: le immagini emozionanti

Noi esseri umani tendiamo a pensare di sapere tutto sul mondo animale, ma certe volte sono gli animali stessi a smentire alcune delle nostre convinzioni. Il video che potete vedere in alto rappresenta la prova di quanto appena detto. A realizzare gli scatti che potete vedere nel video è stato un fotografo naturalista, Graham Dyer, il quale qualche tempo fa si era imbattuto in un branco di leoni a caccia. A quanto sembrava, i leoni avevano trovato la loro preda. In mezzo alla strada c’era infatti una piccola volpe ferita.

La leonessa del branco si è dunque avvicinata all’animale, seguita dai suoi cuccioli. La volpe era completamente indifesa, e stava per essere attaccata da un leone maschio, quando la leonessa ha deciso di mettersi di fronte al povero animale per salvargli la vita. Ma per quale ragione avrà avuto questo comportamento? In generale le volpi sono spesso cacciate dagli animali come i leoni, tuttavia questa volta la leonessa ha deciso di salvarlo. Probabilmente ciò è accaduto perché la volpe è abbastanza simile (per dimensioni e forma) ai suoi cuccioli, e dal momento che il suo istinto materno è molto forte, ha deciso di non uccidere la piccola volpe.

Tuttavia, il leone maschio non sembrava affatto felice di questa decisione. La leonessa si è dovuta difendere dal suo simile per proteggere la volpe. Alla fine, però, pare che il leone maschio abbia capito l’antifona, lasciando da sola la volpe ferita.

Grazie alla leonessa, la piccola è dunque riuscita a scappare verso la salvezza, mentre il resto dei leoni ha continuato la sua caccia. Questa scena, immortalata diverso tempo fa, ha fatto il giro del mondo, ed ha commosso il popolo del web. E’ sempre bello vedere che molto di ciò che pensiamo di sapere sul mondo animale in realtà non è corretto, e che proprio come noi esseri umani, anche loro possono mostrare compassione in situazioni impensabili!

via | News-Animalchannel.co

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni