Petsblog Ecco Wilbur, il gatto che ha conquistato un villaggio in Inghilterra

Ecco Wilbur, il gatto che ha conquistato un villaggio in Inghilterra

Ecco Wilbur, il gatto che ha conquistato un intero Paese in Inghilterra.

Ecco Wilbur, il gatto che ha conquistato un villaggio in Inghilterra

Oggi vogliamo presentarvi un gattino amato da moltissime persone. Stiamo parlando di Wilbur, un gatto che un giorno ha deciso di lasciare la sua casa, per cominciare a vagabondare per il Paese di Ruddington, nei pressi di Nottingham, in Inghilterra. A quanto pare, la mamma umana di Wilbur, Cathy Applebee, tempo fa aveva deciso di allargare la famiglia, adottando anche altri due gatti. Ebbene, Wilbur non deve averla presa tanto bene, quindi il felino ha pensato bene di lasciare la sua casa, per andare a zonzo per il Paese.

Fortunatamente, tutti i cittadini si sono innamorati di questo micio, ed hanno cominciato a prendersi cura di lui. Il piccoletto ha le porte aperte nelle case e nei negozi del Paese, e tutti lo coccolano e lo nutrono con amore. Wilbur è stato persino ribattezzato il “Re di Ruddington”, e a lui è stata dedicata una pagina Facebook dal nome “Wilbur – King of Ruddington”.

Come ogni celebrità che si rispetti, Wilbur ha anche il suo merchandising, che comprende t-shirt, candele e piccoli Wilbur realizzati all’uncinetto.

Come se non bastasse, a quanto pare il Paese ha anche deciso di organizzare una festa per il compleanno dell’animale, che si celebra proprio oggi, 14 luglio. I cittadini si riuniranno in un pub per festeggiare il loro amico a quattro zampe, e alla festa parteciperà naturalmente anche Cathy, che è rimasta molto legata al suo micio girovago! Il ricavato per la festa sarà utilizzato per acquistare defibrillatori per gli enti di beneficenza del Paese.

via | Tio.ch, BBC
Foto da Facebook

Seguici anche sui canali social