Petsblog Novità Guinzagli da bici per cani al Lidl: la protesta degli animalisti

Guinzagli da bici per cani al Lidl: la protesta degli animalisti

Andare in bici portando il proprio cane al guinzaglio è sbagliato e vietato dalla legge. La protesta dell’associazione Centopercentoanimalisti contro la vendita di questo tipo di guinzaglio.

Guinzagli da bici per cani al Lidl: la protesta degli animalisti

Portare il cane al guinzaglio mentre si va in bicicletta non fa affatto bene all’animale ed è pericoloso anche per il padrone e per le altre persone. Si tratta di un comportamento vietato dalla legge, e per questa ragione ha destato stupore il fatto che nel volantino di un punto vendita della catena dei supermercati LiDL sia stato pubblicizzato proprio un guinzaglio per cani da bici.

A renderlo noto sono stati i membri dell’associazione Centopercentoanimalisti, che nel loro sito spiegano che nel volantino c’è scritto che il guinzaglio non è adatto a circolare in strada o in prossimità di strade trafficate. In realtà questo tipo di oggetto non può essere utilizzato proprio da nessuna parte, eppure è comunque messo in vendita.

Una delle tante stranezze Italiane, come la vendita al banco di alcolici in autogrill, ma un cliente può tranquillamente comprare un superalcolico esposto negli scaffali, oppure i richiami acustici per i cacciatori che non si possono usare, ma che si possono vendere, idem per i collari per Cani elettrici, sempre usati di nascosto dagli assassini legalizzati e dai ricercatori di Tartufi.

Nei giorni scorsi i membri dell’associazione avrebbero anche affisso un manifesto con scritto “via il guinzaglio da bici per i cani dagli scaffali” nei pressi di una filiale LiDL a Cislago (Varese).

Invitiamo la catena LiDL, che riteniamo azienda seria, a togliere dagli scaffali quel tipo di guinzaglio, che si può vendere, ma non si può usare. Pericolosissimo per il Cane, per altre persone e per il proprietario stesso.

via | Centopercentoanimalisti

Foto da Pixabay

Seguici anche sui canali social