Petsblog Novità Informazione Batman salva gli animali in difficoltà

Batman salva gli animali in difficoltà

Ecco la storia di Chris Van Dorn, l’uomo che si traveste da Batman per salvare gli animali.

Batman salva gli animali in difficoltà

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di un uomo di nome Chris Van Dorn, un supereroe della vita reale, che ha salvato e continua a salvare la vita di moltissimi animali che si trovano nei rifugi a rischio eutanasia. Chris vive a Orlando, in Florida, ed ha iniziato a salvare la vita degli animali nel 2014, quando ha adottato il suo primo cane, un pastore australiano che era stato trovato a vagare per i boschi dell’Alabama.

Da quel momento l’uomo si è reso conto di quanto amasse aiutare gli animali in difficoltà, e per questa ragione ha creato l’organizzazione di salvataggio Batman4Paws. Chris salva gli animali dai rifugi ad alto tasso di abbattimento, e si impegna per trovare loro una famiglia o per affidarli a dei rifugi più umani.

Inizialmente l’uomo indossava il suo costume di Batman per il classico motivo dei supereroe: mantenere la sua identità anonima e concentrarsi semplicemente sulla sua missione. Nel maggio del 2019, la piattaforma GoFundMe lo ha però nominato ’”Eroe” del mese, e quindi l’uomo ha scelto di rivelare la sua identità.

Chris di solito aiuta gli animali che si trovano nel raggio di 500 miglia dalla sua città natale, ma se necessario è felice di trasportarli anche più lontano. L’organizzazione Batman4Paws ha anche il suo Robin, il pastore australiano di Chris, che lo accompagna durante le sue missioni di salvataggio.

Se volete saperne di più su Batman4Paws, date un’occhiata alla pagina Facebook dell’organizzazione, e se vi va fateci sapere cosa ne pensate di questo eroe moderno!

 

via | News.animalchannel.co

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

A quanti mesi si accoppiano i conigli nani
Novità

A quanti mesi si accoppiano i conigli nani? E quanto dura la gravidanza di un coniglio? Ogni buon padroncino dovrebbe conoscere le caratteristiche e il ciclo riproduttivo del proprio coniglio, a che età possono fare cuccioli, quanti figli possono fare i conigli nani e quanto dura una gravidanza.