Pawdicure: cos'è la nuova tendenza beauty per pet che sta diventando virale

Ecco la pawdicure, la nuova tendenza per chi ama le unghie colorate … anche per il proprio cane!

pawdicure

Anche voi avete un cane? Allora ci sono buone probabilità che a qualcuno di voi possa venire in mente l'idea di farsi una pedicure insieme al proprio amico a quattro zampe. Ebbene si, avete capito bene, la nuova moda che sta spopolando soprattutto sui social è proprio quella di tingere le proprie unghie e di abbinarle a quelle del proprio cane.



Il nome di questo nuovo (e strano) trend è “pawdicure”, e vi sorprenderebbe scoprire quante persone hanno ceduto alla bizzarra tentazione di tingere le unghie del proprio amico a quattro zampe per abbinarle alle proprie. Soprattutto durante la stagione estiva, sembra che questo trend stia letteralmente spopolando.

Personalmente ritengo che si tratti di una tendenza decisamente evitabile, oltre che strana. In fin dei conti, non vedo molto di buon occhio l’idea di tingere le unghie del proprio cane. Detto ciò, è chiaro che ognuno ha i suoi gusti, ma la cosa più importante che vogliamo ricordarvi è di scegliere sempre degli smalti che non mettano a rischio la salute del vostro cucciolotto.


 











Visualizza questo post su Instagram



















 

Jovi liiiiike pedicure too #bulldogsofinstagram #frenglishbulldog #dogpedicure


Un post condiviso da The Adventures of Jovi (@jovi_thefrenglishbulldog) in data:


I classici smalti per unghie che usiamo noi esseri umani potrebbero infatti risultare tossici e nocivi per i nostri pets, quindi se avete voglia di provare questo nuovo look, fate attenzione a scegliere degli smalti per unghie che siano sicuri per Fido! Voi cosa ne pensate della “pawdicure”? Sareste disposti a tingere le vostre unghie e quelle del vostro cane per andare a passeggio con gli smalti abbinati? Se vi va, fateci sapere cosa ne pensate!



Foto da Instagram

  • shares
  • Mail