Il commovente video del cavallo che ringrazia un veterinario per avergli ridato la libertà

Il commovente video del cavallo che ringrazia il suo salvatore.

La storia che stiamo per raccontarvi è avvenuta in Romania, un luogo in cui le zampe dei cavalli vengono spesso incatenate perché – secondo alcune persone – questa pratica dovrebbe impedire loro di riprodursi ulteriormente (sembra che la popolazione di cavalli in questo luogo sia infatti fuori controllo).

Nelle scorse settimane l’associazione animalista Four Paws è venuta a conoscenza di un caso davvero triste che riguardava un cavallo che aveva le zampe posteriori incatenate. L’animale non era praticamente in grado di camminare liberamente, riusciva a malapena a muoversi, e la situazione era davvero triste e disperata.

Un uomo ha dunque offerto il suo aiuto per salvare il povero cavallo. Si tratta del veterinario Ovidiu Rosu, che non poteva accettare che questo animale fosse costretto a vivere il resto della sua vita riuscendo a malapena a camminare, senza poter correre liberamente. Per questa ragione ha cominciato a sciogliere le catene, ed ha curato le ferite alle zampe causate da quelle trappole crudeli.

Fortunatamente, poiché il cavallo non era rimasto incatenato troppo a lungo, le cure offerte dal veterinario sono bastate per ridargli la libertà. Quando il cavallo si è reso conto di ciò che il veterinario aveva fatto per lui, ha sentito il bisogno di ringraziarlo e di mostrargli un po' di gratitudine, avvicinando il viso a quello del suo salvatore. La scena è stata davvero dolcissima, e noi non possiamo che essere felici del fatto che al mondo esistano ancora persone dal cuore d’oro, pronte a fare qualcosa per aiutare un essere vivente in difficoltà.

via | WeLoveDogs

  • shares
  • Mail