• Petsblog
  • Gattare
  • Porta il gatto in vacanza e lo abbandona alla fine delle ferie

Porta il gatto in vacanza e lo abbandona alla fine delle ferie

Porta il gatto in vacanza e lo abbandona alla fine delle ferie

Poche settimane fa un micio è stato abbandonato mentre si trovava in vacanza insieme al suo padroncino umano. Ecco come sta oggi il micetto.

Nelle scorse settimane l’Enpa di Savona ha denunciato un caso di abbandono davvero vergognoso.

I fatti sarebbero accaduti ad Urbe, un comune in Provincia di Savona, dove un uomo si sarebbe recato in vacanza insieme al suo gatto, per poi decidere di abbandonarlo alla fine delle ferie.

La storia è stata pubblicata su Facebook, dove gli animalisti specificano che il Comune di Urbe e la Protezione Animali avrebbero deciso di sporgere denuncia contro la persona che ha compiuto questo vergognoso gesto.

Il micio protagonista di questa spiacevole vicenda si chiama Lucio (o almeno così è stato ribattezzato dalle persone che lo hanno salvato), ha circa sei mesi ed è stato trovato dai volontari dell’Enpa. Le sue condizioni di salute non erano delle migliori, ma grazie alle cure e alle attenzioni dei volontari adesso sta molto bene.

Lucio è ancora un po’ pauroso per le brutte avventure passate ma, con un po’ di pazienza, diventa molto socievole, giocherellone ed affettuoso

scrivevano qualche giorno fai volontari su Facebook nel messaggio di adozione dedicato a questo piccoletto, spiegando che la situazione in cui si è ritrovato lo ha reso malinconico, ma sempre pieno di amore e affetto. Ebbene, grazie all’appello e alle condivisioni da parte degli utenti, sembra che Lucio abbia finalmente trovato una famiglia disposta ad accoglierlo e amarlo per come merita. Che dire? Non possiamo che essere felici per lui e per la sua nuova famiglia umana, e sperare che Lucio possa dimenticare al più presto la sua brutta esperienza.


Foto da Facebook

Seguici anche sui canali social

I Video di Petsblog

Il gatto con 4 orecchie ha trovato una casa per sempre