Campania: cane salva adolescente che rischiava di annegare

La cagnolina Flash ha salvato un sedicenne che stava per annegare.

Cane di salvataggio

Oggi vogliamo segnalarvi una storia che arriva dal Cilento, in Campania, dove una cagnolina davvero speciale ha recentemente salvato un giovane adolescente che stava rischiando di annegare mentre si trovava in mare.

La cagnolina protagonista di questa vicenda si chiama Flash, ed è un membro di tutto rispetto della Scuola Italiana Cani da Salvataggio, sezione del Tirreno. Durante l’estate 2019 la cucciolotta ha già salvato molte persone che rischiavano la vita in mare, e di recente ha anche portato in salvo un sedicenne che stava per annegare mentre si trovava al largo della spiaggia di Palinuro, località balneare del Cilento.

Resasi conto della situazione, la cagnolina si è infatti tuffata in mare per raggiungere il giovane, che ormai era praticamente in balia delle onde, e lo ha trascinato a riva, dove il giovane è stato poi soccorso dal bagnino della spiaggia.

Come abbiamo detto, questo non è il primo salvataggio ad opera della cagnolina Flash. Durante la sua carriera questa cucciolona coraggiosa ha ottenuto molti riconoscimenti e medaglie per il suo straordinario lavoro e per aver reso più sicure le nostre spiagge.

Flash è una veterana della Scuola Italiana Cani Salvataggio, già premiata con medaglia al valore per i numerosi salvataggi effettuati nella sua brillante carriera

avrebbe fatto sapere la Scuola italiana cani di salvataggio. Come Flash, in Italia vi sono altre centinaia di cani che sono in grado di compiere azioni tanto eroiche, e che sono stati addestrati dalla Scuola Italiana Cani da Salvataggio. Sembra inoltre che il numero di questi esemplari sia destinato a crescere, visto il loro servizio impeccabile!

via | Tio.ch
Foto da Pixabay

  • shares
  • Mail