Petsblog Novità Informazione Incendi in Amazzonia: Leonardo di Caprio lancia un appello su Instagram

Incendi in Amazzonia: Leonardo di Caprio lancia un appello su Instagram

Leonardo Di Caprio ha donato 5 milioni di dollari per salvare l’Amazzonia.

Incendi in Amazzonia: Leonardo di Caprio lancia un appello su Instagram

Il mondo dello spettacolo si sta mobilitando per salvare l’Amazzonia dagli incendi che la stanno devastando. Fra i personaggi famosi che si stanno attivando per salvare il polmone verde del nostro Pianeta vi è anche Leonardo Di Caprio, che da diversi anni si batte per salvare la Terra dall’azione devastante dell’uomo.

In questi giorni l’attore, attraverso la fondazione ambientalista «Earth Alliance», ha creato un fondo di emergenza per salvare l’Amazzonia, ed ha già donato 5 milioni di dollari per questa causa.

Costituito un fondo d’emergenza per la foresta amazzonica di 5 milioni di dollari per le risorse critiche per le comunità indigene e per i partner locali che lavorano per proteggere la biodiversità dell’Amazzonia dall’ondata di incendi.

La fondazione è stata creata lo scorso luglio dallo stesso Di Caprio, insieme a Laurene Powell Jobs e Brian Sheth, e nei giorni scorsi l’attore ha pubblicato vari messaggi e appelli sui social, per spronare i suoi fans a fare un gesto concreto. Con il denaro raccolto verranno infatti finanziate delle organizzazioni locali che si batteranno per spegnere gli incendi, proteggere le popolazioni indigene, gli animali che vivono nella foreste e le terre.

Tutte le tue donazioni andranno ai partner che lavorano sul campo. Senza l’Amazzonia, non possiamo tenere sotto controllo il riscaldamento della Terra. I polmoni del pianeta sono in fiamme (…) L’Amazzonia ha bisogno di più delle nostre preghiere

ha scritto l’attore hollywoodiano sulla sua pagina Instagram, e noi non possiamo che associarci al suo appello!

via | Corriere
Foto da Pixabay

Seguici anche sui canali social