Petsblog Animali domestici Boris Johnson a Downing Street con il cane Dilyn: e il gatto Larry?

Boris Johnson a Downing Street con il cane Dilyn: e il gatto Larry?

A Dowing Street insieme a Boris Johnson arriva anche il cane Dilyn. Ma che fine farà ora il gatto Larry?

Boris Johnson a Downing Street con il cane Dilyn: e il gatto Larry?

Il nuovo Primo Ministro britannico, Boris Johnson, si è installato a Downing Street. Fin qui nulla di strano. Se non fosse che ha un cane. E a Downing Street, come sappiamo bene, dominano Larry e i suoi amici gatti. Da circa un mese Boris Johnson e la compagnia Carrie Symonds hanno adottato un cicciolo di cane abbandonato. Questo trovatello è un incrocio di Jack Russell Terrier di sole 15 settimane: è stato abbandonato da alcuni allevatori di cuccioli senza scrupoli ed è stato salvato dall’associazione Friends of Animals Wales di Rhondda, nella parte meridionale del Galles.

E’ stato Marc Abraham, volto celebre nel panorama televisivo britannico, a mettere in contatto Boris Johnson con l’ente. Fra la coppia e il cucciolo è stato amore a prima vista. E’ stata la Symonds a svelare al mondo il nome del cucciolo, tramite un tweet: il cane si chiama Dilyn. Inoltre la Symond ha anche aggiunto l’hashtag #adoptdontshop, cioè Adottate e non comprate.

Un portavoce del premier ha spiegato che il Primo Ministro è sempre stato un sostenitore del benessere animale. Non a caso Johnson e compagna sono anche sostenitori della campagna Lucy Law’s Campaign contro gli allevamenti di cuccioli. Ma c’è un problema: da anni Downing Street è patria incontrastata del gatto Larry, trovatello adottato nel 2011 e che fa parte integrante di Downing Street. David Cameron e Theresa May se ne sono andati, ma Larry è rimasto imperterrito al numero 10 di Downing Street. All’inizio Larry non era molto amato dai sudditi: era chiamato Larry il Pigro perché non aveva il minimo desiderio di dare la caccia ai topi, compito per cui era stato arruolato.

Dopo un po’, però, Larry ha cominciato a darsi da fare, ottenendo anche l’ambito titolo di Capo cacciatore di topi per l’Ufficio di Gabinetto. E’ un titolo che, in precedenza, è stato dato ufficialmente solo ad altri due gatti di Downing Street (Sybil, il gatto di Gordon Brown e Humphrey, gatto che accompagnò John Major e che venne licenziato da Cherie, compagna di Tony Blair, poco amante dei gatti in casa).

Ma adesso a Downing Street sta per arrivare Dilyn: lui e Larry diventeranno amici? Larry si offenderà per la presenza di Dilyn?

Via | BBC

Seguici anche sui canali social