Petsblog CURIOSITÀ Cosa significa sognare cani

Cosa significa sognare cani

Cosa vuol dire sognare un cane? Ecco alcune curiosità sui vostri sogni e probabilmente anche sui vostri bisogni più profondi.

Cosa significa sognare cani

Il cane è conosciuto come il migliore amico dell’uomo, quindi sognare questo animale ha spesso dei significati che possono ricollegarsi al concetto di amicizia. Spesso sognare un cane indica la necessità di avere accanto qualcuno che ci ami in modo incondizionato, limpido e profondo, ma questo non è il solo significato associato a questo particolare sogno.

Per comprendere quale potrebbe essere il significato esatto, è naturalmente importante conoscere i dettagli del nostro sogno, analizzare il comportamento dell’animale, il contesto in cui si trova il cane, ed anche il suo aspetto.

Sognare cani: significato

In linea generale possiamo affermare che il cane può simboleggiare il nostro lato più istintivo, la parte più profonda e vera che c’è in noi. Se avete sognato un cane felice, vorrà dire che vi sentite in pace con voi stessi, mentre se ad emergere è stato il tratto della lealtà e della fedeltà, o anche del coraggio, potrebbe trattarsi di una figura giunta per spronarvi a reagire a delle situazioni che vi spaventano.

Se invece il cane è aggressivo, può darsi che stiate provando della rabbia repressa, o che siate circondati da persone che hanno un atteggiamento violento nei vostri confronti. Lo stesso vale per chi sogna un cane che insegue e tormenta (indice che avete intorno qualcuno di eccessivamente aggressivo o critico nei vostri confronti).

Infine, se quello che vi è apparso in sogno è il vostro cane, potrebbe voler dire che state pensando a una persona molto amata (come ad esempio un figlio o il coniuge); se avete sognato il vostro cane defunto, potrebbe invece indicare la voglia di rivederlo e abbracciarlo, almeno in sogno.

via | SignificatoSogni
Foto da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.