Joaquin Phoenix protegge i diritti degli animali

L’acclamato attore Joaquin Phoenix si schiera contro il maltrattamento degli animali.

Joaquin Phoenix, l’attore protagonista del film “Joker”, che ha trionfato alla Mostra del Cinema di Venezia, si schiera dalla parte degli animali, e proprio pochi giorni fa è volato in Canada per prendere parte a una campagna volta a sensibilizzare il pubblico sull'importanza di seguire un’alimentazione vegana.

Come potete vedere nel video che vi segnaliamo in alto, insieme agli attivisti dell’organizzazione BeFairBeVegan l’attore ha raggiunto la stazione della metropolitana di St George a Toronto, dove sono state mostrate alcune immagini che avevano lo scopo di promuovere la dieta priva di ingredienti di origine animale.

Questa non è la prima volta che l'attore Joaquin Phoenix dimostra il suo grande interesse nei confronti della causa animalista. Durante una recente intervista, il protagonista di "Joker" ha anche raccontato che spera davvero che il progetto promosso da BeFairBeVegan, volto a evidenziare le uguaglianze che vi sono fra l'uomo e gli animali, piuttosto che le differenze fra queste due specie, venga allargato anche ad alcune città degli Stati Uniti, come ad esempio la sua Los Angeles.

Per chi non lo sapesse, Joaquin Phoenix è vegano da molti anni, ha preso parte a moltissime campagne di sensibilizzazione per promuovere la protezione degli animali e per spiegare i benefici del veganismo, e da tempo è un portavoce dei diritti degli esseri viventi che non possono difendersi da soli, a cominciare dagli animali che “vivono” dentro gli allevamenti, la cui esistenza è davvero terrificante e disumana.

  • shares
  • Mail