Petsblog Novità Informazione Pesce rosso sottoposto a un incredibile intervento salva-vita

Pesce rosso sottoposto a un incredibile intervento salva-vita

Pesce rosso sottoposto a operazione chirurgica: ecco il paziente più piccolo del mondo.

Pesce rosso sottoposto a un incredibile intervento salva-vita

Oggi vogliamo raccontarvi la storia di Molly, un pesce rosso che è stato operato chirurgicamente per l’asportazione di un tumore. I fatti sono accaduti qualche anno fa, quando il pesciolino rosso è stato portato urgentemente dal veterinario. Il suo padroncino si era infatti accorto di una strana massa che stava crescendo nello stomaco del suo animale domestico.

Sfortunatamente si trattava di un tumore, ma i veterinari di Highscoft di Bristol erano pronti per affrontare la situazione.

Dopo aver effettuato la diagnosi, i medici hanno chiesto alla famiglia di Molly di poter procedere con un intervento chirurgico che sarebbe durato circa quaranta minuti, e che sarebbe costato circa 100 sterline. I genitori umani di Molly hanno naturalmente accettato, quindi i medici sono andati avanti con la procedura, ed hanno rimosso il tumore dall’addome del povero pesciolino, che è considerato il più piccolo paziente di chirurgia del Regno Unito. Al termine dell’operazione Molly è stata immersa in acqua per favorire il suo risveglio.

A quanto pare l’operazione avrebbe avuto successo, e i veterinari sono stati molto felici del fatto che i padroncini di Molly l’abbiano portata da loro prima che fosse troppo tardi.

Molte persone potrebbero giudicare “strana” l’idea di spendere questa cifra per far operare un animale tanto piccolo, ma quello che queste persone non comprendono è che quando si decide di adottare un animale ci si dovrebbe impegnare a curarlo e amarlo, poiché un animale domestico è (o almeno dovrebbe essere) un vero e proprio membro della famiglia!

via | TheThings
Foto da Pixabay

Seguici anche sui canali social