Petsblog 10 animali albini che vi sorprenderanno per la loro bellezza

10 animali albini che vi sorprenderanno per la loro bellezza

 Ecco un video con alcuni degli animali albini più rari e affascinanti del mondo.

10 animali albini che vi sorprenderanno per la loro bellezza

L’albinismo è un’anomalia genetica che fa apparire “bianchi” gli animali. In linea generale sono davvero pochissimi quelli che presentano questo disturbo, quindi è raro riuscire a trovarne, ed alcuni di questi animali sono ancor più rari rispetto agli altri. Oggi vogliamo segnalarvi un video davvero interessante, dove potrete vedere dieci degli esemplari albini più rari e affascinanti del mondo.

Fra questi troviamo ad esempio il koala albino, o la splendida e maestosa tigre bianca, un esemplare semplicemente meraviglioso. Nel video potrete vedere anche il procione e il canguro albino. Quest’ultimo è un animale estremamente raro. Gli esperti stimano infatti che solo un canguro ogni 100.000 nasce albino. Purtroppo l’albinismo causa problemi alla vista e all’udito nei canguri, e in natura questi esemplari non vivono a lungo, ma alcuni di essi sono nati in cattività, e ciò ha permesso agli esperti di esaminarli più da vicino per comprenderne meglio le caratteristiche.

Anche la tartaruga marina albina è semplicemente meravigliosa. Questo animale è davvero rarissimo. Le possibilità che nasca una tartaruga albina sono infatti una su 700.000. Purtroppo anche in questo caso si tratta di un animale la cui sopravvivenza è davvero ardua in natura.

Davvero incredibili sono infine gli alligatori albini, considerati fra i rettili più rari del mondo (se ne conoscono solamente 12). A causa della loro condizione, che li rende più sensibili ai raggi del sole, questi animali non hanno molte possibilità di sopravvivenza in natura.

Non vi rimane che dare un’occhiata al video in alto per scoprire quali sono gli altri animali con albinismo più affascinanti del mondo.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.