Petsblog Cani Razze Mastino spagnolo: peso e prezzo

Mastino spagnolo: peso e prezzo

Ecco quali sono le caratteristiche e il prezzo del Mastino Spagnolo.

Mastino spagnolo: peso e prezzo

Il Mastino Spagnolo è una razza molto antica e imponente. Si tratta di un animale originario della Spagna, un cane da montagna dal carattere mansueto e tranquillo, che lo rende un gigante buono e amato da moltissime persone. Il Mastino Spagnolo è considerato uno dei cani più grandi del mondo.

Se infatti l’altezza media di questo cane varia dai 72 cm ai 77 cm (in base al sesso), può addirittura arrivare a un’altezza di 90 cm e raggiungere i 110 kg di peso.
Fortunatamente l’imponenza di questa razza robusta e muscolosa è accompagnata da un carattere tranquillo e pacato, talvolta anche distaccato e sempre molto indipendente. Il Mastino Spagnolo mostra i denti solo se avverte che la sua famiglia o il suo territorio sono in pericolo, e tutti questi aspetti rendono questo cane un ottimo animale da guardia per la casa e per la famiglia.

Mastino Spagnolo: il prezzo e dove acquistarlo

Nel primo periodo della sua vita (così come durante tutto il resto dei suoi anni) il cucciolo di Mastino Spagnolo ha bisogno di cure e di essere trattato bene, prima che cresca e che diventi un cane robusto e forte. Per questa ragione è molto importante scegliere con cura dove acquistare il cucciolo di questo cane così maestoso.

In allevamento infatti il prezzo potrebbe arrivare anche ai 1.500 euro circa, portando magari chi è interessato ad acquistarlo a cercare online per trovare un prezzo più conveniente. Come già precedentemente accennato, in questi casi ricordiamo che è sempre importante verificare il pedigree e le condizioni in cui vivono i cuccioli che si stanno per acquistare.

via | IdeeGreen

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.