Petsblog Novità Famiglia in fuga dalla Siria deve lasciare il cane, un anno dopo il commovente ricongiungimento

Famiglia in fuga dalla Siria deve lasciare il cane, un anno dopo il commovente ricongiungimento

Ecco Fox, un cane che ha dovuto affrontare un lungo viaggio per ricongiungersi con la sua famiglia, che era fuggita dalla Siria.

Famiglia in fuga dalla Siria deve lasciare il cane, un anno dopo il commovente ricongiungimento

Fox è un cane che ha dovuto affrontare un viaggio difficile, che lo ha portato dalla Siria al Canada, dove ha potuto ricongiungersi con la sua famiglia. Il cagnolone era infatti stato lasciato in Siria un anno fa, quando i suoi familiari hanno dovuto abbandonare il Paese dopo che un missile era caduto vicino alla loro casa. Purtroppo i familiari di Fox non hanno potuto portare l’animale con loro, ed il piccolo era rimasto solo, in una zona molto pericolosa. A raccontare la storia è stato il figlio più piccolo, che all’associazione animalista SPCA International ha spiegato:

Ho lasciato la Siria all’improvviso con mia madre e mio fratello e abbiamo dovuto abbandonare il nostro bel cane, Fox, ad Aleppo, in Siria. L’abbiamo lasciato in una zona molto pericolosa chiamata El-Jadideh. Per favore aiutateci a portarlo qui a Montreal. Mamma continua a piangere perché è molto preoccupata per lui.

Venuti a conoscenza della storia, i volontari hanno cercato l’animale, e dopo averlo trovato non lontano dalla sua vecchia casa, lo hanno portato fuori dalla Siria, per affrontare il lungo viaggio che lo ha portato in Canada, dove ha potuto riabbracciare la sua famiglia.

Foto | da YouTube
via | TgCom24

Seguici anche sui canali social