Petsblog Novità Informazione Pesaro, un daino a passeggio per il centro di notte

Pesaro, un daino a passeggio per il centro di notte

La scorsa notte un daino è stato filmato mentre passeggiava per le strade di Pesaro. Ecco il video da non perdere!

Pesaro, un daino a passeggio per il centro di notte

Un daino che passeggia per le strade della città è senza dubbio un evento che desta sorpresa e curiosità. Questo è ciò che è accaduto a Pesaro, in via Branca, dove un addetto della nettezza urbana ha fatto un incontro a dir poco inaspettato. A quanto sembra il daino sarebbe stato beccato mentre passeggiava per strada. Inizialmente l’animale è apparso alquanto spaventato dal camion della nettezza urbana, ma poi si è avvicinato con cautela al mezzo, giusto il tempo di dare un’occhiatina e di andarsene per la sua strada, molto probabilmente nel tentativo di ritornare a casa.

Secondo gli abitanti del posto, il daino potrebbe essersi spinto fino alle strade di Pesaro seguendo le sponde del fiume Foglia fino al parco Miralfiore, situato alle porte del centro. Il video dello strano incontro è stato condiviso dallo stesso sindaco Matteo Ricci, che ha così commentato:

Questo è decisamente l’anno degli animali. Dopo un estate all’insegna delle #tartarughe, dei #delfini, dei #fenicoterri ecco passeggiare per le vie del centro storico un bellissimo esemplare di #daino, che spettacolo!

Il sindaco ha anche tenuto a specificare che sono già stati allertati i referenti del CRAS, che stanno lavorando per fare in modo che l’animale non corra pericoli, che non danneggi nulla e non metta a rischio l’incolumità delle persone. A tal proposito, proprio poche ore fa il CRAS ha pubblicato un post su Facebook, chiedendo a chi dovesse avvistare il daino di contattarli tempestivamente:

A seguito dell’avvistamento di un daino maschio nelle vie centrali di Pesaro, si raccomanda a chiunque notasse nuovamente la presenza del selvatico in città, di non prendere alcuna iniziativa e di contattare i seguenti numeri: 3667786450 volontari CRAS – 3355369850 Dott.Giuliani.

via | Corriere Adriatico
Foto da Facebook

Seguici anche sui canali social