Gatto certosino, le foto più belle

Gatto certosino, le foto più belle

Il gatto certosino è famoso per la sua evidente bellezza e per il suo mantello dal meraviglioso colore grigio blu, ma anche per i suoi grandi occhi, per la corporatura massiccia e robusta e per la sua innata eleganza.

Questo animale accompagna l’uomo da secoli, ed ha instaurato con lui un rapporto davvero speciale. Si narra infatti che i gatti certosini siano arrivati in Europa per mano dei cavalieri Templari, che li prelevavano dalle montagne della Siria; in seguito i certosini sono stati portati dai Crociati che tornavano dalla Terra Santa.

Il carattere di questo gatto è uno degli aspetti che lo rendono ancor più apprezzato, sia nei tempi antichi che al giorno d’oggi.

Certosino: il carattere


Il certosino è in effetti un gatto dalla personalità molto decisa, si tratta di un gatto leale e fedele, ama le coccole ma allo stesso tempo ha anche bisogno dei suoi tempi per aprirsi (quindi evitate di forzarlo al contatto con le persone e rispettate i suoi spazi e i suoi tempi, finché non sarà lui a cercare in modo spontaneo e naturale un contatto con voi e con gli altri membri della famiglia).

Questo splendido animale si affeziona molto al suo amico a due zampe, quindi sarà importante non lasciarlo solo in casa, poiché – sebbene non soffra troppo la solitudine – ha comunque bisogno di stare insieme ai suoi genitori umani.

Dopo aver scoperto alcune curiosità in merito al gatto certosino, preparatevi ad ammirare i cosiddetti gatti dal mantello blu in una galleria di immagini che raccoglie alcune delle foto più belle. Cosa ne pensate di questi micioni? Non sono davvero splendidi?

Foto da Pixabay

  • shares
  • Mail