Petsblog Cani Patentino dei cani, il corso dell’Ordine dei Medici Veterinari di Roma

Patentino dei cani, il corso dell’Ordine dei Medici Veterinari di Roma

L'Ordine dei Medici Veterinari di Roma e provincia organizza un corso per il patentino per i proprietari di cani.

Patentino dei cani, il corso dell’Ordine dei Medici Veterinari di Roma

Patentino dei cani, a Roma è disponibile un corso dell’Ordine dei Medici Veterinari di Roma e provincia, riconosciuto dal Ministero della Salute, per tutti i proprietari. E per fare finalmente un po’ di chiarezza. Sabato 14 e domenica 15 dicembre 2019 presso il Canile Sovrazonale Muratella a Roma, si terrà il Corso Formativo “Patentino”, per sfatare dei miti sui cani, delle fake news dure a morire e dare a proprietari e non solo fondamenti utili per poter convivere con i nostri amati animali a quattrozampe.

Purtroppo il settore cinofilo non è immune dalle bufale e da false verità che fanno male, come fa male la disinformazione. Proprietari e non dovrebbe informarsi meglio e di più ed è per questo motivo che l’Ordine dei Medici Veterinari di Roma e provincia ha deciso di organizzare un corso in due giornate di formazione teorico-pratica, durante le quali professionisti del settore ed esperti daranno un quadro completo di tutte le informazioni utili.

Tanti gli argomenti che saranno affrontate durante le due giornate di workshop: lo sviluppo comportamentale del cane, come interpretare i segnali di allarme di pericolosità di un cane, il linguaggio da capire, le norme corrette per una sana convivenza con gli animali domestici. Tutte tematiche che interessano da vicino i proprietari di cani, ma anche tutti i cittadini che non convivono con il migliore amico dell’uomo ma vogliono essere informati su tutto quello che concerne il Possesso Responsabile. Saranno affrontate anche le norme vigenti, temi legati alle caratteristiche fisiologiche ed etologiche dei cani, alle figure di riferimento da contattare in ogni caso e non mancheranno anche esempi pratici.

Il Corso Formativo “Patentino” promosso dall’Ordine dei Medici Veterinari di Roma e Provincia e riconosciuto dal Ministero della Salute si terrà sabato 14 e domenica 15 dicembre 2019 presso il Canile Sovrazonale Muratella, in via della Magliana 856 a Roma.

Il corso si svolgerà con un minimo di 50 partecipanti e rilascerà anche un attestato di partecipazione. Per info e prenotazioni: www.aslromad.it – telefono 06 56485318/ 7758.

Foto Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.