Cosa significa sognare gatti

Cosa significa sognare gatti? Ecco alcune possibili spiegazioni.

Cosa significa sognare gatti

Sognare dei gatti è un evento abbastanza comune, e può nascondere diversi significati molto interessanti. Il gatto è un animale regale, agile, indipendente e affascinante, ma anche misterioso e sfuggente, quindi può simboleggiare moltissimi significati diversi.

In questo articolo vogliamo scoprire insieme a voi cosa significa sognare dei gatti e quali sono le possibili interpretazioni dei vostri sogni … felini!

Ho sognato un gatto: cosa significa?


Come abbiamo accennato, i gatti rappresentano molte caratteristiche, a cominciare dalla femminilità, per cui sognare un gatto potrebbe simboleggiare una persona di sesso femminile, o la femminilità in generale.

Il gatto è anche un animale notoriamente seduttore, quindi il vostro sogno potrebbe simboleggiare proprio la sensualità, o ancora potrebbe indicare la voglia di indipendenza e di autonomia. Il micio è però anche un animale misterioso, per cui sognare questo animale potrebbe rappresentare un invito a essere più istintivi.

Naturalmente l’interpretazione di questo particolare sogno dipenderà anche dal tipo di gatto che avete sognato. Il proprio animale domestico rappresenterà ad esempio l’affetto che provate per i vostri cari (umani e animali), mentre sognare tanti gatti potrebbe indicare la voglia di indipendenza e di autonomia.

Se avete sognato un gatto aggressivo, è probabile che abbiate a che fare con degli esempi di femminilità molto forti e difficili, mentre sognare un gatto malato o che è stato ferito potrebbe essere collegato a un malessere interiore che non dovrebbe essere ignorato.

via | PetPassion
Foto da Pixabay

  • shares
  • Mail