Come realizzare una porticina per gatti

I vostri gatti sono dei veri e propri giramondo? Ecco come realizzare una porticina per permettergli di entrare in casa ogni volta che lo desiderano.

I vostri gatti sono dei veri e propri giramondo? Oppure avete un giardino o un balcone dove il micio di casa adora rilassarsi al sole? Se la risposta è si, e se anche voi non amate particolarmente l’idea di lasciare la porta aperta per permettere al quattrozampe di casa di entrare e uscire ogni volta che lo desidera, oggi abbiamo trovato la soluzione più adatta a voi!

In questo articolo vogliamo infatti segnalavi le istruzioni necessarie per realizzare una porticina per il gatto di casa. Si tratta di un progetto non esattamente velocissimo, ma comunque semplice da realizzare.

Per costruire la nostra porticina per gatti ci serviremo questa volta di un video tutorial davvero utile e semplice da seguire. Come potete vedere nel filmato che vi segnaliamo in alto, per realizzare la porta per gatti serviranno diversi attrezzi e molta pazienza, ma il risultato sarà davvero perfetto.

Il primo passo per realizzare la porta sarà quello di disegnare l'apertura usando una matita, e di tagliarla come mostrato nel video tutorial. Una volta finito di tagliare il legno, sarà necessario eseguire alcuni lavori di rinforzo. Quindi bisognerà applicare la porticina trasparente ed il "gioco" è fatto.

Come potete vedere, con un po’ di manualità, molta pazienza e i giusti attrezzi sarà possibile realizzare una perfetta porticina per gatti fai da te! Non vi rimane quindi che seguire le istruzioni che potete trovare nel video in alto, mettervi all'opera e scoprire cosa ne pensano i vostri amici gatti! Buon lavoro a tutti voi!

  • shares
  • Mail