Arriva lo smartosso, per conoscere lo stato di salute del tuo cane

Arriva lo smartOsso, un osso in grado di dirvi come sta il vostro cane!

smartosso

Volete sapere come sta il vostro cane e tenere sotto controllo la sua salute? Allora non potrete non innamorarvi dello smartOsso, un innovativo strumento realizzato dalla startup Kaliot, con sede a Reggio Calabria. Per chi se lo stesse chiedendo, lo smart-osso potrebbe scoprire se il cane soffre di qualche condizione di salute, semplicemente attraverso dei sensori posizionati sull’osso.

Si tratta di un’idea innovativa nella sua "semplicità", e di certo i padroncini degli amici a quattro zampe non potranno che essere felici di avere a disposizione un alleato tanto utile, non vi pare?

L’osso smart è stato creato grazie a un'idea sviluppata all'interno del Contamination Lab dell'Università Mediterranea di Reggio Calabria. La sua funzione è quella di fornire dati in merito allo stress dell'animale, la pressione sanguigna, la temperatura, la frequenza cardiaca e così via.

A commentare questo innovativo quanto interessante progetto è stato Domenico Rositano, socio Kaliot e Innovation Promoter dell'Università Mediterranea, che spiega:

Abbiamo già diversi appuntamenti con finanziatori, e l'idea piace. Stiamo cercando la migliore soluzione per noi stessi. Smartosso infatti è dotato di sensori smart, coniuga il gioco del proprio animale a quattro zampe con indicatori sul suo stato di salute e fornisce attraverso una app per smartphone informazioni sulla sua condizione fisica senza sostituirsi al veterinario, ma aiutandoti a capire quando è il momento di intervenire e portarlo a fare un controllo medico.

Cosa ne pensate di questa invenzione?

via | Ansa
Foto da Pixabay

  • shares
  • Mail