Gatti Ragdoll: 8 curiosità da conoscere

Conosciamo da vicino il gatto Ragdoll, un micio davvero splendido e compagno ideale per adulti e bambini.

Gatti Ragdoll

Il gatto Ragdoll è un micio praticamente impeccabile. Questo amico felino va molto d’accordo sia con gli adulti che con i bambini, non miagola troppo, è molto intelligente e giocherellone e socializza molto bene anche con gli sconosciuti. Il micio che potete vedere nel video in alto può raggiungere un peso che va dai 4 ai 9 chili, e ha una vita media che va dai 12 ai 18 anni.

Gatti RagDoll: 8 cose da sapere


Ecco qualche curiosità da conoscere in merito a questo splendido amico felino.


  1. Il Ragdoll è un gatto di origine americana, con una testa arrotondata, un collo molto corto e un corpo lungo e muscoloso.

  2. Il colore del mantello può essere bicolore, mitted (bianco sulla parte frontale dei piedi, come se indossasse dei calzini) e colorpoint (presenta un colore più scuro alle estremità, ovvero su naso, orecchie, coda e zampe). Il pelo del gatto Ragdoll può essere lungo e semilungo.

  3. Questa razza è caratterizzata da un paio di splendidi occhi azzurri.

  4. Il nome Ragdoll deriva dal comportamento di questo gatto, che ama stare in braccio ai padroncini come se fosse una vera e propria bambola di pezza.

  5. Questi gatti possono essere facilmente addestrati a riportare gli oggetti.

  6. Questo gatto è molto affettuoso nei confronti della famiglia, va d’accordo con i bambini ed ha una spiccata tendenza al gioco.

  7. Il prezzo di un cucciolo di gatto ragdoll può andare dai 900 ai 1800 Euro, in base alla tipologia di esemplare e alle sue specifiche caratteristiche.

  8. La cantante Taylor Swift ha un gatto di razza Ragdoll di nome Benjamin Button.


 

  • shares
  • Mail