Petsblog Animali selvatici Imola: capriolo entra in una scuola

Imola: capriolo entra in una scuola

Un capriolo ha deciso di fare una passeggiata in una scuola di Imola. Ecco il video del salvataggio.

Imola: capriolo entra in una scuola

A volte succede di imbattersi in degli animali selvatici in luoghi davvero impensabili. Questo è quello che è accaduto pochi giorni fa, quando un giovane e piccolo capriolo ha pensato bene di fare una passeggiatina dentro una scuola nel Bolognese. L’animale si trovava nell’atrio di una scuola di Imola, l’Istituto Paolini, quando è stato avvistato dal personale scolastico, che ha naturalmente avvertito immediatamente le autorità.

Giunti sul posto, i membri della polizia locale hanno trovato il giovane capriolo di fronte all’ascensore. Insieme agli agenti sono accorsi sul posto anche i colleghi della municipale i membri del servizio veterinario.

Come potete vedere nel video che vi segnaliamo in alto, il povero animale ha l’aria davvero smarrita e spaventata. Il quattrozampe ha infatti cominciato a correre per tutto il salone, probabilmente in cerca di una via di fuga.

Il capriolo girovago torna in libertà

Grazie a uno splendido lavoro di squadra, l’animale è stato fortunatamente bloccato e immobilizzato, quindi è stato trasportato in una zona collinare, in mezzo al verde, dove finalmente è stato rimesso in libertà. Nel frattempo agli studenti dell’istituto è stato impedito l’ingresso a scuola, per non mettere a rischio né la loro incolumità, né quella dell’animale.

Fortunatamente le cose si sono risolte per il meglio per questo curioso animale selvatico. Che dire? Quella vissuta dal capriolo è stata un’avventura senza dubbio curiosa e da non ripetere, non vi pare?

via | Ansa

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare