Petsblog Novità Informazione Via Lattea, la cavalla albina di Assisi diventerà mamma

Via Lattea, la cavalla albina di Assisi diventerà mamma

La cavalla “albina” Via Lattea diventerà mamma: ecco cosa fanno sapere i suoi proprietari.

Via Lattea, la cavalla albina di Assisi diventerà mamma

Via Lattea, la cavalla “albina” nata presso l’allevamento Carfagna di Assisi, diventerà presto mamma. A quanto pare la cavalla si sarebbe accoppiata con Six Pack, il cavallo che si è aggiudicato la vittoria del Kentucky Futurity al Red Mile di Lexington, e potrebbe dare alla luce un puledrino bianco proprio come lei!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trine Austevoll (@trineaustevoll) in data:

L’animale – che è nato nell’Aprile del 2014 – è diventato famoso sui social proprio per via del candido colore del suo manto. Nel 2015 Via Lattea è stata affidata a una delle più prestigiose scuderie del mondo, la “Knutsson Trotting“.

Per lei, che è già considerata un vero talento ed è molto apprezzata dagli appassionati di cavalli, sta per iniziare una nuova avventura, come spiega padre Danilo Reverberi, il frate francescano che ben conosce questo particolare esemplare.

Ora l’avventura continua e cresce la curiosità per questa nuova esperienza di mamma dal momento che, essendo il suo un ‘gene’ bianco dominante – lei non è albina come tanti erroneamente pensano – il figlio che partorirà potrebbe verosimilmente avere il colore candido del suo stesso mantello, come ci ha rivelato il dottor Maurizio Silvestrelli, titolare della Cattedra di Veterinaria dell’Università di Perugia.

Non rimane a questo punto che attendere che Via Lattea dia alla luce il suo cucciolo, per scoprire quale sarà il suo aspetto. Del resto, come spiega il suo allevatore, Sergio Carfagna,

La genealogia di una cavallina che per tanti non sarebbe vissuta più di qualche mese potrebbe continuare a stupire ancora il mondo intero.

via | Ansa
Foto di ykaiavu da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

A quanti mesi si accoppiano i conigli nani
Novità

A quanti mesi si accoppiano i conigli nani? E quanto dura la gravidanza di un coniglio? Ogni buon padroncino dovrebbe conoscere le caratteristiche e il ciclo riproduttivo del proprio coniglio, a che età possono fare cuccioli, quanti figli possono fare i conigli nani e quanto dura una gravidanza.