Petsblog EMERGENZE ANIMALI Coccodrillo con la testa incastrata in un copertone: appello per liberarlo

Coccodrillo con la testa incastrata in un copertone: appello per liberarlo

L’Indonesia offre una ricompensa a chi riuscirà a salvare un coccodrillo con la testa incastrata in un copertone.

Coccodrillo con la testa incastrata in un copertone: appello per liberarlo

In Indonesia vive un coccodrillo la cui testa è purtroppo incastrata in uno pneumatico da moto. Il primo avvistamento di questo sfortunato coccodrillo in difficoltà è avvenuto diversi anni fa, nel 2016, sulle acque del fiume che attraversa la città di Palu, una cittadina dell’isola di Sulawesi.

Da allora molte persone hanno cercato di aiutare questo maestoso animale, un esemplare di coccodrillo siamese di ben quattro metri. Purtroppo però nessuno fino ad oggi è riuscito a vincere questa bizzarra quanto importantissima sfida.

Come potete vedere nel video, lo pneumatico stringe in modo molto forte il collo del rettile, tanto da causargli delle difficoltà respiratorie, e se nessuno sarà in grado di aiutarlo, l’animale potrebbe morire per soffocamento.

Si tratta di una vera e propria corsa contro il tempo, che ha spinto i membri dell’Agenzia per la conservazione delle risorse naturali della Central Sulawesi a lanciare un appello, chiedendo a qualche persona coraggiosa di aiutare l’animale. Le autorità tengono però a specificare che si tratta di un appello lanciato a persone esperte, quindi niente salvataggi “amatoriali”. Si invita inoltre la popolazione a stare alla larga dalla zona in cui vive l’animale, per evitare di disturbarlo ulteriormente.

Chi lo conosce da tempo, racconta che durante la sua vita questo animale è sopravvissuto a un terremoto e a uno tsunami, ma oggi potrebbe non riuscire a sopravvivere al copertone che gli stringe il collo. Non possiamo che sperare che qualche volontario si faccia avanti al più presto e che riesca ad aiutarlo.

via | Republicworld

Seguici anche sui canali social