Panda gemelli dello zoo di Berlino: il debutto di Meng Xiang e Meng Yuane

I panda gemelli dello zoo di Berlino, Meng Xiang e Meng Yuane, hanno fatto il loro debutto nella società.

Meng Xiang e Meng Yuane, i due panda gemelli star dello zoo di Berlino, hanno fatto il loro debutto in società. Pit e Paule, come sono stati soprannominati i due piccoli cuccioli di panda, sono nati lo scorso mese di settembre. E solo da poco sono stati battezzati. A fine gennaio 2020 sono stati ufficialmente presentati ai visitatori dello zoo tedesco. Per la prima volta sono apparsi in pubblico. E sono bellissimi.

I due panda gemelli dello zoo di Berlino sono stati mostrati per la prima volta al pubblico. La coppia adesso potrà essere ammirata dai visitatori che andranno allo zoo di Berlino, anche per vedere loro. Sono infatti i due piccoli panda le vere star di questa struttura, da quando sono nati. E continueranno a esserlo ancora per molto tempo.

Sogno desiderato e sogno realizzato, questo il significato dei nomi che sono stati dati ai due piccoli panda: il nome è stato dato loro a 100 giorni dalla nascita, come richieded la tradizione cinese. Meng Xiang e Meng Yuan sono i figli di Meng Meng e Jiao Qing, due panda arrivati dalla Cina allo zoo di Berlino nel 2017, all'interno di un'operazione diplomatica per poter rendere i rapporti tra i due paesi più armoniosi e sereni possibili.

Di fatto Meng Xiang e Meng Yuan sono i primi esemplari di panda nati in Germania. Mai nessun panda prima di loro era nato nel paese europeo. I due panda crescono bene e sono in ottima salute. Sono seguiti dai custodi dello zoo e anche da alcuni esperti intervenuti sin dall'inizio dalla Cina, dal centro di ricerca di Chengdu, per aiutare la mamma a prendersi cura dei suoi cuccioli. In caso di gemelli, di solito, le mamme panda si prendono cura solo di uno dei due.

Panda gemelli

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail