Petsblog Cani Agenzia funebre assume cane Bovaro del bernese per aiutare i clienti a superare il lutto

Agenzia funebre assume cane Bovaro del bernese per aiutare i clienti a superare il lutto

Un’agenzia funebre ha assunto un cane da supporto per i suoi clienti. Ecco il piccolo Mochi.

Agenzia funebre assume cane Bovaro del bernese per aiutare i clienti a superare il lutto

Un’agenzia funebre di Franklin, situata nella Carolina del Nord, ha recentemente deciso di introdurre nella sua squadra un adorabile cucciolo di Bovaro del Bernese, come cane di supporto emotivo il cui compito sarà quello di sostenere le famiglie in uno dei momenti più difficili che si possano affrontare, quello in cui bisogna dire addio per sempre a un proprio caro. Il cucciolo in questione di chiama Mochi, ed è arrivato nel team il 14 gennaio 2020.

Essendo ancora molto piccolo, il cucciolo di Bovaro del bernese non è ancora pronto per l’addestramento, ma già la sua presenza si è fatta sentire, fornendo supporto ai clienti ma anche ai dipendenti dell’ufficio, con la sua dolcezza e il suo affetto.

Mochi ha già conquistato l’amore di tutti, socializzando con chiunque. Questa razza infatti è nota per essere fedele, leale e affettuosa, con un carattere bonario e amichevole. Tutte queste caratteristiche, unite alla spiccata intelligenza, saranno fondamentali per rendere Mochi un ottimo cane da supporto emotivo.

Raggiunta l’età adatta, il simpatico cucciolo sarà iscritto a un apposito corso di addestramento di Asheville, dove una volta formato potrà diplomarsi ed entrare nella squadra ufficialmente come cane da supporto emotivo.

L’amministratrice dell’agenzia funebre, Tori Mckay, racconta che questo era un suo sogno ormai praticamente da un decennio, e aggiunge di aver sempre pensato di prendere un Bovaro del Bernese, proprio per via delle caratteristiche speciali che lo rendono un cane così affettuoso e leale.

via | Il Secolo IXI

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.