Petsblog Novità Informazione Gatti celebrati in un documentario dal Metropolitan Museum di New York

Gatti celebrati in un documentario dal Metropolitan Museum di New York

I gatti si mettono in mostra al Metropolitan Museum di New York grazie a un documentario.

Gatti celebrati in un documentario dal Metropolitan Museum di New York

Facciamo gli auguri al Metropolitan Museum di New York: quest’anno, infatti, celebra il suo 150esimo anniversario. All’interno delle manifestazioni previste per festeggiare questo traguardo, non possiamo non citare un evento assai interessante: la pubblicazione di un video che omaggia i gatti. Tutto nasce dal progetto ideato proprio per celebrare il compleanno del museo: si tratta di un piano di divulgazione di materiali video che sono custoditi nell’archivio del museo stesso (From the Vault). In pratica per tutto il 2020, ogni venerdì, il museo rilascerà online un film: potrete vederlo sia sul sito del museo che sul profilo Instagram dell’istituzione, seguendo gli hashtag #FromTheVaults e #FilmFriday. Senza dimenticare il canale YouTube del MET.

Considerando che l’archivio, fra film acquisiti e film prodotti direttamente dal MET, comprende qualcosa come 1.500 contenuti, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Desta curiosità, però, uno dei video appena pubblicati: è un documentario dedicato ai gatti.

Sempre sul sito, poi, troverete man mano anche tutti gli altri video non appena il MET li pubblicherà.

Metropolitan Museum di New York: il video del documentario

Il video che il MET ha dedicato ai gatti è un vero e proprio documentario fatto con immagini, foto, film d’archivio e commenti a tema felino, rilasciati da studiosi e curatori. Il mondo dell’arte è sempre stato affascinato dai gatti: troviamo loro rappresentazioni nell’antica scultura cinese, nell’arte degli antichi egizi fino ad arrivare ai palchi di Broadway. Questo documentario vuole essere un omaggio al mondo felino: il video si intitola Metropolitan Cats, 1983—A History of Cats at The Met ed è un intrigante viaggio nel mondo felino, con particolare riferimenti alla sua influenza sul mondo dell’arte.

Che sia anche un modo per celebrare i gatti in vista della Giornata Internazionale del Gatto 2020, in programma per il 17 febbraio?

Via | Artribune

Foto | Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Antibiotici: quali sono gli effetti collaterali?
Cani

Gli antibiotici sono farmaci che uccidono o inibiscono la crescita dei batteri e vengono somministrati per via orale o parenterale per trattare le infezioni batteriche anche nei cani e nei gatti. Tuttavia, l’uso eccessivo o improprio degli antibiotici può portare a problemi e a effetti collaterali indesiderati. In questo articolo vengono esplorati l’uso degli antibiotici nei cani e nei gatti, fornendo informazioni su come utilizzarli in modo sicuro ed efficace.