Petsblog Porcellino d'India Avete mai visto un porcellino d’India senza peli?

Avete mai visto un porcellino d’India senza peli?

I porcellini d’India sono di una simpatia irresistibile, quelli pelosi almeno. Perché a dirla tutta, quello nella foto mi fa davvero impressione, nonostante mi sia ultimamente affezionata agli Sphynx. I porcellini glabri, a dirla tutta, non esistono in natura, ma sono stati creati a tavolino per essere usati in test dermatologici. Tuttavia, la gente ha […]

Avete mai visto un porcellino d’India senza peli?


I porcellini d’India sono di una simpatia irresistibile, quelli pelosi almeno. Perché a dirla tutta, quello nella foto mi fa davvero impressione, nonostante mi sia ultimamente affezionata agli Sphynx. I porcellini glabri, a dirla tutta, non esistono in natura, ma sono stati creati a tavolino per essere usati in test dermatologici.

Tuttavia, la gente ha inaspettatamente cominciato a volerli comprare in quanto sono una risorsa per i soggetti allergici. Naturalmente, come in tutti i casi in cui manca il pelo, hanno bisogno di molta idratazione, di creme solari in estate e di maglioni in inverno. Se ne volete uno, dovete sborsare quasi 200 euro. Ne volete uno?

Via | Daily Mail

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Come capire se un porcellino d’india è maschio o femmina?
Porcellino d'India

Come fare per capire se il porcellino d’India è maschio o femmina? Ecco qualche info come distinguerli. Il sessaggio non è particolarmente difficile, ma soprattutto nel caso di presenza di più cavie è bene capire quali siano i maschi e quali le femmine onde evitare accoppiamenti indesiderati (che nelle cavie al di sopra degli 8 mesi sono pericolosi)