Petsblog Gatti Razze I gatti Maine Coon di Tatiana Rastorgueva dal volto umano

I gatti Maine Coon di Tatiana Rastorgueva dal volto umano

Se amate i Maine Coon, fate un giro sul profilo Instagram di Tatiana Rastorgueva: qui troverete dei gatti dal volto umano.

I gatti Maine Coon di Tatiana Rastorgueva dal volto umano

Se amate i gatti, in particolare i Maine Coon, non potete non conoscere il profilo Instagram di Tatiana Rasorgueva. Il muso dei gatti allevati da Tatiana Rasorgueva è così particolare che tutti li definiscono gatti dal volto umano. Tatiana ha spiegato che alleva Maine Coon per passione. Da sempre amante di questa razza dal 2004 ha deciso di vivere circondata da esemplari di Maine Coon, diventando un’allevatrice a tutti gli effetti. La particolarità dei gatti di Tatiana è che tutti i suoi mici hanno una faccia perfettamente riconoscibile. Ma come ha ottenuto un volto così umano?

Tatiana Rasorgueva: Maine Coon dal volto umano

Per poter ottenere questi musi così umanizzati Tatiana ha dovuto fare un lungo lavoro di selezione sui caratteri genetici desiderati. Per quanto riguarda il temperamento, l’allevatrice li definisce “giganti affettuosi”. Oltre al loro aspetto e al mantello di seta, sono capaci di dare grande affetto ai loro umani tanto che l’allevatrice li ha paragonati a Labrador del mondo felino per quanto vogliono stare sempre a contatto con gli esseri umani.

Tatiana ha spiegato che tutti abbiamo bisogno di amore e gentilezza, ma talvolta capiamo queste cose solo grazie agli animali e al fatto che loro provano amore incondizionato. I gatti ci amano per il solo motivo che stiamo vicino a loro e i Maine Coon, in particolare, sono una razza più che capace di dimostrare questo amore.

Che ne dite dei gatti di Tatiana Rastorgueva? Vi piace il muso che sembra quasi umano o preferite dei Maine Coon dall’aspetto più tipicamente felino? Ma soprattutto: è giusto ricercare nei gatti una selezione che dia al muso un aspetto più umano? Non sarebbe meglio rispettarli di più nel loro essere felino? Fino a che punto ci si può spingere nel voler umanizzare i gatti? Ovviamente non tutti i gatti di Tatiana hanno un aspetto così umano, ma alcuni a nostro avviso sono forse un tantino eccessivi:

Maine Coon volto umano

Via | La Stampa

Foto | Screenshot dal profilo Instagram di Tatiana Rastorgueva

Seguici anche sui canali social