Petsblog Canada: gatti in cerca di casa trovano rifugio in una libreria

Canada: gatti in cerca di casa trovano rifugio in una libreria

Una libreria in Canada ha aperto le proprie porte a dei gattini di un rifugio per aiutarli a trovare casa.

Canada: gatti in cerca di casa trovano rifugio in una libreria

Oggi vogliamo parlarvi di un luogo davvero splendido, una libreria che si trova in Canada, dove i proprietari hanno deciso di sfruttare il contatto con il pubblico per compiere un atto di generosità e amore, ed aiutare degli adorabili micetti a trovare una casa per sempre.

La libreria in questione si trova per l’esattezza in Nuova Scozia, e si tratta della Otis & Clementine Book and Coffe, che ha aperto le proprie porte a dei gattini provenienti da un rifugio locale, il South Paw Conservation Nova Scotia.

È quest’ultimo a gestire l’intero processo di adozione, la cui quota coprirà anche le spese mediche per il gattino che verrà adottato. Ellen Helmke, la proprietaria della libreria, ha iniziato a portare i micetti nel suo negozio lo scorso anno, e da allora ha già aiutato 30 gatti a trovare una casa.

Alcuni clienti si recano presso la sua libreria appositamente per vedere i gattini, altri vanno in cerca di un libro e una volta lì si rendono conto della presenza dei gattini. A prescindere da quale sia il motivo che porta i visitatori ad entrare nel suo negozio, la proprietaria racconta di quanto sia soddisfatta e felice nel constatare che il tasso di adozione è aumentato significativamente grazie a questo espediente.

Questi risultati eccezionali sono dovuti anche al fatto che i piccoli mici, stando a stretto e quotidiano contatto con i clienti, imparano a socializzare e a stare con le persone, il che aiuta sicuramente la possibile adozione.

Le persone che visitano il negozio hanno anche contribuito ad aumentare il tasso di adozione grazie ai numerosissimi post pubblicati sui social network, che ritraggono gli adorabili micetti in giro per il negozio, nascosti tra i libri, accucciati sui divani, mentre giocano o si godono le coccole dei clienti.

via | La Stampa, DailyMail

Foto da Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare