Petsblog Novità Informazione Bambino di 5 anni salva la sorella e il cane da un incendio

Bambino di 5 anni salva la sorella e il cane da un incendio

La storia di Noah Woods, il bambino di 5 anni che ha salvato la sua famiglia e il cane da un incendio.

Bambino di 5 anni salva la sorella e il cane da un incendio

Gli eroi non sono solo quelli con il mantello e la maschera che vediamo in Tv, sono persone coraggiose pronte a salvare la situazione senza pensarci due volte. Nonostante ogni giorno leggiamo notizie che confermano la bontà e il coraggio delle persone, la storia che stiamo per raccontarvi vi stupirà di certo. L’eroe di questa vicenda è infatti un bambino di soli 5 anni, che in una situazione di estremo pericolo ha salvato la sua famiglia e il suo cagnolino senza batter ciglio.

Noah Woods è membro di una famiglia composta da 8 persone, e vive nella Contea di Bartow, in Georgia. Pochi giorni fa, durante la notte, all’interno della sua abitazione si è sviluppato un incendio provocato da una presa elettrica sovraccarica che si trovava nella stanza di Noah.

Il piccolo è stato svegliato dal fumo e dalle fiamme. Nonostante la situazione drammatica, Noah non si è fatto prendere dal panico ed ha immediatamente portato in salvo la sorellina di due anni che dormiva in camera con lui, uscendo attraverso la finestra. Ma il nostro piccole eroe non si è certamente fermato qui. Una volta salvata la sorellina Noah è rientrato in casa per portare fuori anche il suo cane, e subito dopo è andato a chiedere aiuto allo zio che abita vicino casa sua, consapevole di non poter aiutare il resto della sua famiglia da solo.

Grazie all’immenso coraggio di un bambino così piccolo, l’intera famiglia, e con essa anche il suo amico a quattro zampe, è salva. Il Dipartimento dei Vigili del fuoco ha reso omaggio al coraggio di Noah nominandolo vigile del fuoco onorario. Al bambino sono state consegnati anche il suo personalissimo elmo e il distintivo dei pompieri.

via | La Stampa, CbsNews

Seguici anche sui canali social