Petsblog Gatti Pannolini per gatti domestici: dal Giappone l’idea per i mici restii a usare la lettiera

Pannolini per gatti domestici: dal Giappone l’idea per i mici restii a usare la lettiera

Dal Giappone arriva una singolare idea per i gatti domestici che non vogliono usare la lettiera: ecco i pannolini!

Pannolini per gatti domestici: dal Giappone l’idea per i mici restii a usare la lettiera

Pannolini per gatti domestici che non vogliono usare la lettiera. Dal Giappone arriva l’ultima trovata per i mici pigri (e per proprietari che non hanno la pazienza di insegnare ai gatti a usare la lettiera con la sabbiolina per i loro bisognini): un vero e proprio pannolino da mettere a Micio, così da essere “libero” di fare pipì o altro ovunque si trovi. Proprio come se fosse un neonato.

Non tutti i gatti sanno usare la lettiera a dovere. Bisogna insegnarlo loro con pazienza quando ancora sono dei cuccioli. Ci vuole del tempo. E anche un po’ di dose di calma, visto che parliamo di gatti, che non sempre sono pronti a fare tutto quello che chiediamo loro di fare per una sana convivenza. Per chi non ha tempo e non ha pazienza, l’azienda giapponese ha deciso di rendere la vita più facile. Con i pannolini per gatti.

In Giappone i gatti che condividono con le persone vita e casa sono più di due milioni. Il prodotto potrebbe rivelarsi utile in tutti quei casi in cui i proprietari non abbiano voglia di pulire in giro per casa i bisognini dei gatti e non hanno intenzione di prendersi la briga di insegnare loro come si fa.

Certo, ci sono dei casi in cui accessori di questo tipo sono assolutamente fondamentali. Di solito sono consigliati in caso di disabilità o incontinenza del micio, quindi per reali problemi di salute che comportano delle situazioni che non sono facilmente risolvibili in altra maniera. Oppure sono consigliati quando è in calore e la gatta non è stata sterilizzata oppure dopo un intervento chirurgico e nelle fasi di convalescenza dei gatti. O proprio se vogliamo esagerare anche da cuccioli durante il training per imparare a usare la lettiera. Ma siamo sicuri che siano necessari solo perché Micio ancora non ha imparato a usare la lettiera?

Ecco i nostri consigli per insegnare ai gatti a usare la lettiera!

Foto iStock

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Che carattere hanno i gatti Siamesi?
Gatti

Che carattere hanno i gatti Siamesi? Di sicuro non quello che Walt Disney gli ha attribuito nel film di animazione Lilli e il Vagabondo. Vediamo dunque il carattere dei gatti Siamesi secondo quanto riferito dallo standard di razza e anche il carattere di eventuali incroci di Siamese