Petsblog EMERGENZE ANIMALI Maltrattamenti animali Cane con 15 chili di pelo salvato dai volontari, ecco le foto della trasformazione

Cane con 15 chili di pelo salvato dai volontari, ecco le foto della trasformazione

Ecco Lazarus, un cane che è stato salvato e che può cominciare la sua nuova vita.

Cane con 15 chili di pelo salvato dai volontari, ecco le foto della trasformazione

Quella che vi raccontiamo oggi è la storia di Lazarus, un cane che per sei anni ha vissuto in un fienile, trascurato proprio da chi avrebbe dovuto amarlo e accudirlo, ma che purtroppo non lo ha fatto. Lazarus è stato trovato da dei volontari, che hanno poi raccontato la sua storia sulla pagina Facebook Big Fluffy Dog Rescue. Il piccolo era stato trovato chiuso dentro al fienile, la cui porta era bloccata a causa degli escrementi dell’animale, che non aveva avuto la possibilità di uscire all’aperto per sei anni. Il cucciolo aveva una massa di ben 15 chili di pelo addosso.

La sporcizia ed il pelo hanno reso impossibile la vita per questo cucciolotto, che rischiava di soffocare a causa del caldo e del peso eccessivo. Ma per sua fortuna, delle persone buone hanno deciso di prendere in mano la situazione, e di salvargli la vita.

Il proprietario del cane avrebbe permesso ai volontari di prendersi cura del cane, che adesso, dopo essere stato tosato e curato, vive in un garage insieme alla sua nuova famiglia temporanea. Lazarus dovrà adesso imparare a fidarsi nuovamente degli esseri umani, e noi non possiamo che mandargli una coccola, e sperare che da qui in avanti, la sua vita possa essere davvero felice.

Foto | da Facebook di Amanda Brooke Charsha-Lindsey,

Seguici anche sui canali social