Petsblog Animali selvatici Il tenero video del Koala che chiede acqua a un ciclista di passaggio

Il tenero video del Koala che chiede acqua a un ciclista di passaggio

Gli incendi che hanno devastato l'Australia hanno decimato la popolazione dei poveri koala. Ecco un video di un esemplare che chiede dell’acqua a un ciclista di passaggio.

Il tenero video del Koala che chiede acqua a un ciclista di passaggio

Gli incendi che hanno devastato l’Australia hanno messo in serio pericolo la vita e la stessa esistenza dei Koala dell’intero Paese. Come vi abbiamo raccontato nei mesi scorsi, purtroppo le fiamme hanno letteralmente decimato la popolazione di questi animali, e non solo. Anche molte altre specie sono state uccise e distrutte dalla furia delle fiamme.

I volontari e i soccorritori hanno lavorato giorno e notte per salvare i koala e gli altri animali in via di estinzione, e per proteggerli con ogni sforzo possibile. Nei giorni scorsi mi sono imbattuta in un video al tempo stesso molto tenero ma anche ricco di significato. Durante il periodo in cui divampavano gli incendi, un ciclista di Adelaide si era imbattuto in un koala evidentemente assetato, che aveva bisogno di bere dell’acqua.

Fortunatamente il ciclista e i suoi amici avevano con sé delle borracce, ed hanno potuto dissetare il povero animale. Questa scena è stata pubblicata pochi mesi fa su Youtube, quando le fiamme stavano ancora devastando il Paese, e dimostra che, se ognuno di noi desse una mano a chi ne ha bisogno, il mondo diventerebbe davvero un posto migliore.

Oggi l’Australia ha smesso di bruciare. Dopo 8 mesi di incendi, i suoi abitanti devono adesso ripartire da ciò che è rimasto, facendo i conti con la devastazione causata dalle fiamme. Gli animali che sono sfuggiti alla morte devono adesso ritagliarsi un loro nuovo spazio, dove poter trovare cibo e acqua per sopravvivere e prosperare. Non è una sfida semplice quella che attende uomini e animali, ma non possiamo che augurarci che il Paese possa ritrovare il suo ben noto splendore.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché i delfini nuotano vicino alle barche?
Animali selvatici

Perché i delfini nuotano vicino alle barche e alle navi? Sono state date diverse spiegazioni a questo comportamento, ecco le principali. Di sicuro c’è la curiosità, ma anche non solo: c’è un motivo ben specifico per cui lo fanno e riguarda le correnti che si creano intorno alle imbarcazioni