Petsblog Cani Razze Razze di cani più popolari 2020: la classifica dell’American Kennel Club

Razze di cani più popolari 2020: la classifica dell’American Kennel Club

L'American Kennel Club ha rivelato la classifica delle razze di cani più popolari nel 2019. Eccole.

Razze di cani più popolari 2020: la classifica dell’American Kennel Club

Come di consueto l’American Kennel Club ha rivelato la classifica 2020 delle razze di cani più popolari negli Stati Uniti. Ovviamente la classifica si basa sui dati dei registri dell’AKC (l’ente della cinofilia americano) relativi al 2019. Non si stupirà nessuno nello scoprire che il Labrador Retriever si conferma per essere la razza di cane più amata dagli statunitensi, mantenendo saldamente il primo gradino del podio (è in cima alla classifica da 27 anni consecutivi), seguito a ruota dall’inossidabile Pastore Tedesco e dal Golden Retriever, altra razza popolarissima negli Stati Uniti.

Scendendo dal podio, poi, al quarto posto abbiamo una razza molto amata anche qui da noi: il Bouledogue Francese, seguito in quinta posizione dal Bulldog, in sesta da un evergreen di sempre, il Barboncino e in settima posizione dal Beagle.

In ottava posizione troviamo il Rottweiler, in nona fa capolino il Pointer e in decima, udite udite, il Welsh Corgi Pembroke.

Ebbene sì, proprio la decima posizione rappresenta una novità mai vita prima: infatti, per la prima volta in assoluto, nella top ten dell’American Kennel Club entra in chart anche il Welsh Corgi Pembroke. Diciamo che le razze popolari negli USA tendono anche a essere le razze che più spesso vediamo anche qui da noi in Italia.

Qui di seguito vi mettiamo la classifica delle prime 20 posizioni. Tuttavia l’American Kennel Club comprende 193 razze: all’ultimo posto, cioè al 193esimo, figura l’English Foxhound.

USA: razze di cani più popolari nel 2020

Questa è la classifica delle razze di cani più popolari e amate negli Stati Uniti nel 2020 secondo l’American Kennel Club:

  1. Labrador Retriever
  2. Pastore Tedesco
  3. Golden Retriever
  4. Bouledogue Francese
  5. Bulldog
  6. Barboncino
  7. Beagle
  8. Rottweiler
  9. Pointer
  10. Welsh Corgi Pembroke
  11. Bassotto
  12. Yorkshire Terrier
  13. Cane da Pastore Australiano
  14. Boxer
  15. Siberian Husky
  16. Cavalier King Charles Spaniel
  17. Alano
  18. Schnauzer Nano
  19. Doberman
  20. Shih-Tzu

Via | KKTV

Foto | Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto lavare il cane in estate
Salute cani

Ogni quanto lavare il cane in estate? Per stabilire la frequenza dei bagnetti per il tuo pet bisogna tenere in considerazione diversi fattori, come la lunghezza del pelo e lo stile di vita del cane. In linea di massima, un bagno ogni 2-3 mesi è sufficiente, ma un cane a pelo lungo o un quattrozampe molto attivo potrebbe richiedere qualche bagnetto extra.