Petsblog Novità In Sud Africa per la prima volta sono nati cani gemelli omozigoti

In Sud Africa per la prima volta sono nati cani gemelli omozigoti

I gemelli sono normali tra i cani, ma mai prima era stato osservato e riportato un caso di gemelli omozigoti.

In Sud Africa per la prima volta sono nati cani gemelli omozigoti

In Sud Africa sono nati i primi cani gemelli omozigoti. Di gemelli, tra i cani, ce ne sono come negli esseri umani, ma finora non erano stati riportati casi di gemelli identici. La notizia è stata data dalla Bbc, che racconta la storia di due cani nati con taglio cesareo, da un levriero irlandese femmina, eseguito dal veterinario Kurt de Cramer, del Rant en Dal Animal Hospital di Mogale City, nella provincia del Gauteng.

[quote layout=”big”]Ho notato che il cane lupo aveva un rigonfiamento insolito nell’utero. Prima ho pensato si trattasse di un eccesso di liquido attorno al feto. Poi, ho fatto un’incisione nell’utero del cane per estrarre il feto e con grande sorpresa ho trovato due feti.[/quote]

I due feti erano collegati con cordoni ombelicali alla stessa placenta: il veterinario ha subito sospettato che potesse trattarsi di gemelli identici, così ha chiamato degli esperti, che hanno eseguito dei prelievi di sangue a due e a sei settimane dalla nascita: esami che hanno confermato che questo è il primo caso conosciuto di cani gemelli omozigoti.

Foto | Youtube

Seguici anche sui canali social