Petsblog CURIOSITÀ In Cina cani colorati per sembrare Panda

In Cina cani colorati per sembrare Panda

La tintura per cani sta dilagando, ne abbiamo già parlato anche su Petsblog, ma mai avrei pensato che il genere umano arrivasse a tanto, non solo colorare il pelo dei cani ma sconvolgere l’ordine naturale delle cose per farlo assomigliare ad un altro animale.Le foto presentate parlano da sole, in Cina la nuova moda è […]

In Cina cani colorati per sembrare Panda


La tintura per cani sta dilagando, ne abbiamo già parlato anche su Petsblog, ma mai avrei pensato che il genere umano arrivasse a tanto, non solo colorare il pelo dei cani ma sconvolgere l’ordine naturale delle cose per farlo assomigliare ad un altro animale.

Le foto presentate parlano da sole, in Cina la nuova moda è colorare i cani per farli assomigliare ai Panda, ricordiamo inoltre che alcuni colori necessitano della cosiddetta sbiancatura, pericolosissima, tanto da poter provocare la morte del cane.

La segnalazione arriva da un articolo della CNN e personalmente sono rimasta alquanto allibita, secondo Maria Peng del Centro Internazionale di Servizi Veterinari a Pechino il problema reale è che la tintura per cani è talmente nuova da non avere ancora un regolamento, e a rimetterci sono solo i cani.

Via | Dogblog.dogster



Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è l’animale che non dorme mai
CURIOSITÀ

Se ci stiamo domandando se esista un animale che non dorme mai, la risposta è negativa. Ma ci sono invece una serie di esemplari che possono restare svegli per giorni o mesi, senza patire la carenza di riposo. In questo madre natura è stata bravissima, in quanto ha permesso ad alcune specie di essere sempre attive senza creare problemi al sistema nervoso.